scusatemi per la domanda ma sono nuovo di questo programma che mi interessa tantissimo.
Ho installato l'ultima versione disponibile su un PC Windows XP, al termine dell'installazione sembra tutto ok ma quando vado per far partire l'applicazione(start->programmi->PMS->PMS) parte la clessidra per 3-4 secondi e poi non succede nulla. Ho provato più volte ma nn cambia niente.
L'applicazione ha tutti i diritti di network sul firewall perciò presumo non sia quello il problema.
Il file host di windows è correttamente configurato con la entry 127.0.0.1 localhost
Se verifico nel task manager di Windows il processo è attivo ma ad esempio non c'è l'icona sulla System tray del desktop(icone in basso adestra)
Sono io che ho perso qualche passaggio?
Grazie mille.
PS: ho installato l'applicazione su di un altro PC Win XP e funziona corretamente. A differenza del pc funzionante, sull'altro quando tento di far partire PMS non c'è traccia su task manager dei processi PlexScriptHost e PlexDlnaServer ma c'è solamente il PlexMediaServer!!
oggi ho provato a disabilitare il firewall per vedere se si trattasse di un problema di permessi/porte/sicurezza ma non ha funzionato.
Cercando in rete ho trovato il documento chiamato PlexNine Tips and Tricks che spiega come rimuovere completamente PMS da pc e dice che bisogna eliminare la cartella al path "C:\Documents and Settings\yourusername\Local Settings\Application Data\Plex Media Server" ma che io non ho.
A questo punto mi viene in mente possa essere un problema di installazione/sistema.
Idee varie? Non vorrei mettermi a provare un altro tool senza aver potuto provare questo.
dato che avevo diversa schifezza sul pc ho deciso di formattare il disco e reinstallare Windows.
Dopo il format PMS si è subito installato correttamente.
Ho notato che in questo caso mi ha correttamente creato la cartella "C:\Documents and Settings\yourusername\Local Settings\Application Data\Plex Media Server". Presumo quindi il problema fosse dovuto ad un conflitto con altre applicazioni installate o chiavi di registro modificate da altri software che impedivano il corretto funzionamento