PMS non parte su Windows XP

Ciao a tutti,

scusatemi per la domanda ma sono nuovo di questo programma che mi interessa tantissimo.

Ho installato l'ultima versione disponibile su un PC Windows XP, al termine dell'installazione sembra tutto ok ma quando vado per far partire l'applicazione(start->programmi->PMS->PMS) parte la clessidra per 3-4 secondi e poi non succede nulla. Ho provato più volte ma nn cambia niente.

L'applicazione ha tutti i diritti di network sul firewall perciò presumo non sia quello il problema.

Ho provato ad inserire nel browser l'url "http://127.0.0.1:32400/web/index.html" che ho trovato su un forum ma non funziona.

Il file host di windows è correttamente configurato con la entry 127.0.0.1 localhost

Se verifico nel task manager di Windows il processo è attivo ma ad esempio non c'è l'icona sulla System tray del desktop(icone in basso adestra)

Sono io che ho perso qualche passaggio?

Grazie mille.

PS: ho installato l'applicazione su di un altro PC Win XP e funziona corretamente. A differenza del pc funzionante, sull'altro quando tento di far partire PMS non c'è traccia su task manager dei processi PlexScriptHost e PlexDlnaServer ma c'è solamente il PlexMediaServer!!

Ciao,

oggi ho provato a disabilitare il firewall per vedere se si trattasse di un problema di permessi/porte/sicurezza ma non ha funzionato.

Cercando in rete ho trovato il documento chiamato PlexNine Tips and Tricks che spiega come rimuovere completamente PMS da pc e dice che bisogna eliminare la cartella al path "C:\Documents and Settings\yourusername\Local Settings\Application Data\Plex Media Server" ma che io non ho.

A questo punto mi viene in mente possa essere un problema di installazione/sistema.

Idee varie? Non vorrei mettermi a provare un altro tool senza aver potuto provare questo.

Altro test effettuato.

Disinstallato completamente PMS, reboot del PC, disabilitato il firewall e reinstallato PMS. Non cambia nulla.

Ho notato però che non è aperta la porta 32400 effettuando un netstat anche a firewall disabilitato:

Proto  Indirizzo locale          Indirizzo esterno        Stato           P
  TCP    127.0.0.1:1346         0.0.0.0:0              LISTENING       500
  TCP    127.0.0.1:5152         0.0.0.0:0              LISTENING       900
  TCP    127.0.0.1:5354         0.0.0.0:0              LISTENING       788
  TCP    127.0.0.1:5679         0.0.0.0:0              LISTENING       1356
  TCP    127.0.0.1:5939         0.0.0.0:0              LISTENING       752
  TCP    127.0.0.1:7438         0.0.0.0:0              LISTENING       1356
  UDP    127.0.0.1:123          *:*                                    1840
  UDP    127.0.0.1:1367         *:*                                    1840
  UDP    127.0.0.1:1900         *:*                                    364

Il PID del processo PlexMediaServer è il 1372

Ciao,

dato che avevo diversa schifezza sul pc ho deciso di formattare il disco e reinstallare Windows.

Dopo il format PMS si è subito installato correttamente.

Ho notato che in questo caso mi ha correttamente creato la cartella "C:\Documents and Settings\yourusername\Local Settings\Application Data\Plex Media Server". Presumo quindi il problema fosse dovuto ad un conflitto con altre applicazioni installate o chiavi di registro modificate da altri software che impedivano il corretto funzionamento

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.