presentazione dei film sulla TV

Buongiorno,

come da titolo, vorrei cercare di vedere graficamente i miei film sul TV LED SONY BRAVIA come la rappresentazione della foto.

Sto usando PMS, ma sul TV i film che vedo li vedo solo come fotogrammi bianchi senza alcuna ulteriore informazione.

Il PC su cui sono presenti i film è collegato al TV via DLNA.

Nell’interfaccia WEB invece (cui accedo dal PC) i film sono rappresentati con la rispettiva locandina.

Cosa devo fare per avere questo?

E’ sufficiente collegare la TV via DLNA oppure devo collegare fisicamente il PC alla TV (via HDMI per esempio)?

Potete aiutarmi per favore

j0jyvn.png

Ciao, 

per vedere la tua libreria come da immagine, dovresti avere un client Plex.
Non credo che sulle Tv Sony esista un'app nativa, prova a controllare qui: magari a casa hai uno dei dispositivi supportati con cui usare il servizio.

Ciao, ho un TV Sony Bravia anche io, anche se una serie un po' veccchiotta a dir la verità.
Nel mio non c'è nessun client nativo PLEX, per cui al massimo puoi utilizzare il servizio DLNA. 
DLNA però non prevede la visualizzazione delle trame e degli attori, al massimo, ma soltanto se configurato veramente molto bene, puoi vedere le copertine dei film/telefilm.

Io personalmente non ci sono mai riuscito sulla TV (Sulla playstation si però). Il consiglio che ti do è procurarti un client PLEX nativo o adattabile, quindi o una AppleTV con montato sul computer PlexConnect, oppure Chromecast. Quest'ultimo è un po' ostico da utilizzare e non prevede nessuna interfaccia dalla tv, devi sempre comandare i film da vedere partendo da un iphone/computer e scegliere di riprodurli sulla TV. 

A mio parere l'unico vero e completo client funzionante con PLEX veramente bene è avere una Apple TV collegata alla TV. All'inizio ci metterai un po' a configurarla ma il risultato è davvero l'unico divino... se vuoi ti posso mandare un video del mio setup, mandami un messaggio privato.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.