Ho appena acquistato un nas pr2100 wd e installato l’app plex media server
Quando apro l’app, faccio il login, e poi si apre come se fosse un lettore senza darmi la possibilità di creare un nuovo server, ma cerca quello vecchio che ho installato sul mac
Ora il nas è collegato ad un router, che è a sua volta collegato ad un altro router collegato ad internet. Non so se questo doppio collegamento crea problemi.
Comunque ho provato più volte a riavviare, reinstallare, ma niente non mi fa creare un nuovo server e continua a rimanere impallato su " Sto cercando i server".
Ho anche provato a disabilitare e riabilitare ipv6.
Non so più dove sbattere la testa, vi chiedo aiuto.
Volevo aggiungere che il Mac da cui eseguo la ricerca del server tramite safari è collegato via Ethernet allo stesso router del nas e accedo con l’ip 192.x.x.x:32400 ma niente da fare. Non mi fa partire l’app con le impostazioni di un server ma come un client alla ricerca di un’altro server.
quindi vai su settings, server, general
e dovresti vedere “claim server” o simile. A questo punto basta che inserisci le credenziali di plex.tv e dovresti partire con la configurazione del server.
quindi vai su settings, server, general
e dovresti vedere “claim server” o simile. A questo punto basta che inserisci le credenziali di plex.tv e dovresti partire con la configurazione del server.
Per quanto visto non mi appare la scheda di configurazione del server.
Sugli altri forum non ho trovato niente oltre a quello che ti ho detto.
Eventualmente poni il tuo quesito sui forum inglesi, mettendo screenshot.
Piu’ di cosi’ non so purtroppo. Non mi e’ mai capitato
L’errore stava nella sbagliata configurazione dell’IP del secondo router! Grazie infinite per avermi messo la pulce nell’orecchio sull’errore in qualcosa nella rete.