ciao a tutti, ho dei problemi con lo streaming di film 1080p dal mio notebook al chromecast, in pratica la visione risulta parecchio scattosa, rendendo il film inguardabile.
come potrei risolvere?
ciao a tutti, ho dei problemi con lo streaming di film 1080p dal mio notebook al chromecast, in pratica la visione risulta parecchio scattosa, rendendo il film inguardabile.
come potrei risolvere?
Il tuo pc non è abbastanza potente per fare transcoding. Che pc utilizzi?
oppure non hai abbastanza banda, controlla quanto segnale wifi ha il chromecast e il notebook
io ho lo stesso problema, ma non si tratta di un problema di banda, ho fatto tutte le verifiche del caso e la rete va alla grande, ho provato collegando server e client ad uno switch gigabit ma è uguale a prima.
il mio server è un macbook pro late 2009
se hai escluso problemi di banda, rimangano solo problemi del server, nel tuo caso il pc. Può essere che nn sia abbastanza potente.
è un intel core 2 duo da 2.26 ghz con 8 gb di ram, dici che non è abbastanza?
se uso l’app di ios lo vedo bene, scatta solo con chromecast e app per samsung tv
si è un problema del pc troppo datato, con ios lo vedi senza problemi perché stremmerà in direct play, mentre chromecast e l’app samsung hanno sicuramente bisogno della transcodifica.
dici datato perchè hai letto 2009 o perchè non rispecchia le caratteristiche minime per l’app?
è andato bene sino ad oggi
tra l’altro solo alcuni file danno il problema 
La modalità si può impostare quando si inizia lo streaming, transcodifica o no non cambia niente.
Ho provato anche l’ottimizzazione per la tv ma non è servito a niente.
Ciao fbarile.
Concordo con nebbiadigiorno.
E’ un problema del tuo pc (server).
Per avere una macchina sufficiente è necessario avere un pentium quad core (datato).
Anche il mio era un dual core, dopo la modifica non ho più problemi di transcodifica.
Soltanto quando mi capita una doppia transcodifica (su due periferiche contemporaneamente) ho qualche rallentamento/blocco.
dico datato perchè ormai ha i suoi anni e la cpu è quella che è. Per fare transcodifica servono parecchie risorse. La transcodifica dipende sia dalle impostazioni che dal client. Se il client non supporta quel particolare file sei costretto a fare transcodifica. Non metto in dubbio che “sia andato bene fino ad oggi”, se strimmi solo in direct play il server non usa praticamente risorse.
L’ottimizzazione serve per transcodificare in anticipo i file. In pratica scegli a priori un profilo di compatibilità e il server ti crea un file con quel profilo. Va da se che se imposti una determinata qualità, poi questa deve essere impostata anche sul client.
il problema non è la transcodifica, in direct play, su alcuni file, da lo stesso problema, anche ottimizzando il file ho lo stesso problema,se è come dici tu non dovrei riscontrarli avendo fatto la transcodifica prima.Facendo play su ios no.
il computer ha i suoi anni ma è una macchina rispettabile, ci compilavo sino a gennaio, di comprare una macchina nuova per il media server non ho idea, il mac fa solo quello, cercherò qualche dlna meno esoso in risorse.
" Va da se che se imposti una determinata qualità, poi questa deve essere impostata anche sul client."che intendi?io non posso impostare la qualità sul client ma solo sul server, mi spieghi meglio questa cosa?
come non detto, oggi funziona alla grande.Lo sto usando con il chromecast e non si è ancora impallato dopo mezz’ora di film.
Proverò anche l’app di samsung appena posso.