problemi con aggiornamento NAS WD MyCloudEX4 e PS4

Ciao a tutti spero possiate aiutarmi, ho un NAS WD MyCloudEX4 con installato Plex alla versione 0.9.14.6, la pagina di impostazioni di Plex mi richiede di aggiornare manualmente ma dal sito dei download non è presente il mio NAS alla versione 1.1.4.2757-24ffd60, ma la pagina mi richiede necessariamente l’aggiornamento alla versione 0.9.16.0 .

Sapete dove riesco a recuperare l’aggiornamento richiesto?

In oltre ho acquistato una PS4 e vorrei visualizzare i miei file multimediali all’interno del NAS, ho scaricato sulla PS4 l’App di Plex e quando provo ad avviare i file multimediali mi esce la scritta “Impossibile riprodurre questo elemento. Questo server non è abbastanza potente per convertire video.”

Ho provato tramite il PC e Mac a creare dei server e tramite questo sistema i file multimediali funzionano, ma il mio interesse è quello che sia il NAS a fare da server e non i computer.

Sapete se esiste una soluzione oppure è il NAS potrebbe essere obsoleto per fare quello che voglio fare?

ciao,

per quanto riguarda l’aggiornamento di plex su nas, non ti so dare una risposta.

Per quanto riguarda il nas in generale, se leggi un po’ di conversazioni in questo forum, troverai tanti (io per primo) che hanno rinunciato a questa possibilita’ perche’ questi dispositivi non sono fatti per svolgere questo compito. Il processore e la ram non sono sufficienti.
Il problema e’ la transcodifica. Nel tuo esempio, chi riceve (la ps4) non e’ in grado di transcodificare il video (dovresti verificare che tipo di video la ps vede nativamente e provvedere a ricodificare i tuoi film in tal senso); allora il server (il nas) cerca di farlo ma… non ce la fa.

Piu’ che parlare di datazione, sono proprio questi device a cui si vuol far fare compiti che non sono in grado. Io avevo PMS sul Synology DS214play perche’ sulla carta parlava di transcodifica, di poter vedere tranquillamente video a 1080p ecc ecc…

Ma quando mai? Alla prima transcodifica moriva.

ok grazie.

la cosa incredibile è che sulla ps3 venivano letti tutti e venivano letti senza problemi e con la ps4 non ne va nessuno, un raro esempio di quando il vecchio era meglio del nuovo, tecnologicamente parlando :frowning: