Salve, a tutti,
vi spiego il mio problema:
Ho installato Plex Media Server sul mio server Apple locale e vorrei utilizzarlo per visualizzare film, musica, foto con Ipad, smartphone e tv, però ho incontrato il problema che non funziona come dovrebbe, vi spiego meglio:
Premetto che Io non voglio connettere il mio server su internet.
La mia rete è strutturata così:
Plex Media Server -> Su Apple Server -> IP 172.16.20.2 (su questa rete oltre al server ci sono solo i NAS)
PC -> IP 172.16.30.X
WiFI -> IP 172.16.40.X (ipad, smartphone, ecc...)
TV -> IP 172.16.50.X
ora tutta la rete funziona alla perfezione da ormai 10 anni senza nessun tipo di problema, La rete è stata strutturata in questo modo xkè sono io a decidere chi debba o no avere l'accesso alle altre reti, tutto funziona senza problemi, l'unico che non funziona è Plex Media Server, ho testato prima di Plex software alternativi e funzionano tutti anche se qualitativamente sono pessimi.
Ho fatto tutta la configurazione necessaria per aprire la porta 32400 su tcp e udp ma non va.
Ho provato a configurare l'accesso ad internet, provando con un ipad 4g vede il server si connette ma non carica la libreria.
Se mi connetto con l'ipad sulla stessa rete senza l'accesso ad internet mi dice che il server non è disponibile, se lo connetto ad internet quindi visibile da myPlex funziona.
1. Da cosa dipendono questi problemi?
2. Plex accetta solo connessioni sulla stessa rete?
3. Xkè per vedere il server devo per forza collegarlo ad internet?
Grazie in anticipo.