Problemi riproduzione musica smartphone Samsung S10+ (Stop riproduzione random con schermo in blocco)

Ciao a tutti.
Come da titolo ho dei problemi nel’ascoltare musica dai mei file offline quando lo samrtphone va in blocco.
Il tutto é casuale. A volte dopo secondi, spesso a fine primo brano, a volte dopo un po’. A volte ma raro come un unicorno non si ferma mai.
Ho provato tutte le impostazioni di Plex, del telefono e relative combinazioni ma niemte.
Ho acquistato un pass lifetime solo per poter ascoltare musica offline ma a questo punto ho sbabliato app e buttato dei soldi (a parte il fatto che nella nuova release non é neanche piú possibile sincronizzare la libreria musicale off line ma solo o singoli contenuti o playlist che risultano per un’intera libreria inscaricabili - altra butta sorpresa - se aggiungo nuovi artisti/brani alla libreria devo pensare io a sincronizzare l’offline artista x artista o brano x brano? robe da matti). Torno al problema principale.
Ho cercato molto online ma niente. Il problema sembra comune su Android e non relativo ad un dispositivo specifico.
Niente da fare per ora. Nessuno sembra aver risolto o capito il problema. Hai voglia a giocare con risparmio batteria e balle varie. Ti viene solo il nervoso. Neanche a togliere il risparmio energetico o a mettere tutte le app ammesse in background va. Insomma, le homprovate tutte tranne a richiedere il rimborso del lifetime e buttare via Plex. E con il mio telefono é impossibile togliere il blocco schermo, non esiste spegni “mai” come su iphone.
O “rianimi” il telefono manualmente toccandolo e/o rifacendo play o niente, il playback prima o poi si ferma e bona.
Impossibile sonnecchiare ascoltando buona musica.

Qualcuno é riuscito a risolvere o ha qualche idea?
Grazie a tutti, saluti,
CEZ

Ciao.
Ti avrei giusto detto di guardare il risparmio energetico.
In realtà plex ha rilasciato la app plex amp che è specifica per la musica. Hai provato questa app?

Ciao,
Ho visto che esiste plex amp ma non l’ho ancora provata.
Vale lo stesso plexpass e ha le stesse caratteristiche che avea plex in termini di soncronizzazione delle librerie offline?
A questo punto comunque seguo il cosiglio e la provo.

Grazie, ciao

L’ho provata poco ma mi pare fosse ben fatta. Sicuro c’è il download per ascolto offline.
Si naturalmente il pass vale, ci mancherebbe.

Fammi sapere se risolve.
Ciao buon fine

Ciao,
Allora, anch’io l’ho provata poco perchè ero diciamo “fuori sede” ma riporto comunque le mie impressioni.
+Effettivamente l’interfaccia sembra/é ben fatta.
+Il “playback/riproduzione” va bene e procede tranquillamente anche in background con telefono “dormiente”.
-Da “remoto” nessuno dei “download” di prova che ho impostato è stato completato. Sono stati scaricati solo un po’ di file subito all’inizio e non sono più risucito a far ripartire il tutto. Appena tornato a casa e quindi su stessa rete, appena toccate le due librerie/playlist impostate per il download il lavoro di download ha ripreso ed è stato completato con rapidità.
-C’é un limite notevole (provato sia su smart Samsung che Ipad) allo scaricabile. In pratica che si imposti un “download” di libreria o playlist di default il sistema scarica contenuti per un totale di 3 ore impostabile massimo a 24. In pratica di un’intera libreria/playlist puoi sincronizzare solo 24 ore. I contenuti apparentemente li sceglie l’app e non mi è chiaro se random o sempre uguali per libreria.

Quindi, app carina e funzionante ma con un limite notevole. Avevo scelto Plex e comprato un Plex Pass per poter portare in giro offline intere librerie; a questo punto e con questi nuovi limiti è una fregatura.
Ma saranno cavoli miei se voglio buttar via Giga per la mia musica sui mie dispositivi?
Perchè porre dei limiti che non siano la memoria dei dispositivi stessi?
Il desiderata era l’intera libreria sincronizzata offline.
Speriamo risolvano.

Non ho creato librerie di prova piccoline. Sarebbe carino almeno capire se l’offline vine sincronizzato in automatico alla modifica della libreria.

Ciao a tutti,
Drex

Per dare un’idea delle “24 ore” su Samsung:
Da un “dowload” da “libreria” ho ottenuto 480 canzoni/tracks
Da un “dowload” da “playlist” ho ottenuto 340 canzoni/tracks

Perchè faccia differenza tra un’azione e l’altra non saprei.
Su Ipad ho scaricato una “libreria” e confermo per il caso le 480 tracks.
Per una “playlist” 332 tracks.
Anche qui non saprei dire perché. Forse dipende dalle dimensioni dei file.

I “donwload” procedono solo con i dipositivi non in stand-by. Fosse possibile sincronizzare intere librerie sarebbe un problema.

Rimpiango il buon vecchio Plex che seppur con calma faceva tutto e bene da solo inlcusa la sincronizzazione di intere librerie in backgound senza battere ciglio. E con librerie da 8000 e passa tracks e da oltre 400 GB. Alro che 480 tracks.
Ho quasi tutti FLAC.

Sarebbe bello se in molti provassimo a chiedere la rimozione dei limiti. Magari tecnicamente è fattibile.

Grazie, riciao

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.