Problemi con i sottotitoli.

Buon giorno, sono nuovo del forum e mi presento, sono Franco.
Uso plex da circa un anno, qualche settimana fà ho acquistato un WD my Cluod ex2, per evitare di dover tenere sempre acceso il Mac.
Gran perte dei mie file sono .mp4, ultimamente proprio su questi ultimi, plex non mi riconosce i sottotitoli eterni (.srt), anche se gli stessi sono presenti nella cartella, e nominati allo stesso modo del file .mp4.
Plex mi dice che non è presente nessun sottotitolo, e non mi fa aprire il menu a tendina.
Cosa può essere?

Ho rinominato i file in questo modo:
S01x01.mp4
S01x01.ita.srt
S01x02.mp4
S01x02.ita.srt
S01x02.eng.srt
S01x02.ita.forced.srt

Grazie a tutti, speriamo di risolvere sto problema.

ciao, anch’io, sopratutto ultimamente, ho problemi a far riconoscere a plex i sottotitoli .srt. Anche ieri sera ho avuto problemi con un episodio di una serie tv. Ho risolto facendo drag and drop del file .srt mettendolo fuori dalla cartella e poi rimettendolo dentro subito dopo. In quel momento Plex ha rifatto lo scanning e me l’ha aggiornato. Ovviamente prima ho provato a fare il semplice aggiornamento della libreria senza spostare il file .srt e non ha funzionato.

@paolomorini said:
ciao, anch’io, sopratutto ultimamente, ho problemi a far riconoscere a plex i sottotitoli .srt. Anche ieri sera ho avuto problemi con un episodio di una serie tv. Ho risolto facendo drag and drop del file .srt mettendolo fuori dalla cartella e poi rimettendolo dentro subito dopo. In quel momento Plex ha rifatto lo scanning e me l’ha aggiornato. Ovviamente prima ho provato a fare il semplice aggiornamento della libreria senza spostare il file .srt e non ha funzionato.

ho il sospetto che sia una sorta di bug, cerco di spiegarmi meglio, sto facendo un enorme spostamento di dati, ho notato che nel caso delle serie tv, mi riconosce i sottotitoli in .srt, solo al primo episodio, gli altri vengono segnati come se non ci fosse nulla, per il momento non è niente di drastico, perchè a parte due serie tv, le altre sono tutte in italiano.

Avete risolto? Io ancora non sono riuscito…

io problemi non ne ho praticamente più, quando metto nella cartella il file .srt e plex fa l’aggiornamento della libreria poi è tutto ok. Forse è capitata una o due volte che ho forzato l’aggiornamento ma poi è andato a posto. Sei sicuro che il file .srt sia scritto esattamente come il file video?

Niente, non funziona e ci ho rinunciato. Sono passato con grande soddisfazione a Serviio che invece funziona perfettamente.