ciao a tutti,
ho installato ieri plex sul mio nas Terramster.
ho aggiunto la libreria dei miei blu ray.
fatta la scansione, plex vede i file video, ma non vede le cartelle blu ray.
E’ normale che plex non veda le cartelle blu ray oppure ho devo modificare qualcosa nelle impostazioni?
grazie per l’aiuto
Come riportato nel link dal collega sopra Plex non legge le cartelle blu-ray (che io sappia). Per tanto una copia 1:1 di blu ray non può essere letta, l’unico consiglio che ti posso dare se vuoi appunto portare le tue copie di blu-ray su Plex è estrapolare il video dalla cartella del blu-ray con un apposito programma e metterlo in un contenitore o mkv o mp4.
@michelemezza said:
si tratta di copie 1:1 di dischi blu ray full HD in cartelle.
quindi 1920x1080 H264 8 bit
normalissimi film tipo Avatar, Tron the Legacy ecc
ok in teoria dovrebbe vederli. Sarà un contenitore tipo MKV o simile oppure hai lasciato il file .VOB? Il semplice rip senza conversione (consiglio Handbrake) mi sa che non e’ sufficiente. I VOB non vengono letti da Plex.
Se invece hai un AVI o MKV o MP4 e non lo trova… io proverei la “solita danza” ossia sposta il file in altro luogo, rimettilo dov’era e rifai la scansione.
Ogni tanto capita.
mmmhh … la vedo male … se come dici Plex non legge le cartelle blu-ray e per tanto una copia 1:1 di blu ray non può essere letta … io ho tutti le copie dei blu ray e dvd in formato cartella …