Server Offline

Salve a tutti,

sono un nuovo utente e vi scrivo per chiedervi un consiglio.

Posseggo un LG 47LA690S e utilizzo come ISP Fastweb Fibra con IP pubblico e router ADB DV2200.

Il PMS è installato su sistema operativo OSX.

Fino a qualche giorno fa utilizzavo Plex (da pendrive sulla smart tv) senza problemi e senza pass premium.

Da un paio di giorni per l'appunto l'applicazione non funziona più e, leggendo qualcosa sui vari forum, ho deciso di acquistare il Pass Premium e di utilizzare nella smart tv l'applicazione di Plex scaricata gratuitamente dallo store LG sperando di risolvere il problema.

Purtroppo nulla è cambiato.

La cosa assurda (a mio avviso) è che dai dispositivi mobili iOS (iphone e ipad) tutto funziona tranquillamente mentre dalla Smart TV e dall'app scaricata sull'xbox riesco ad effettuare il riconoscimento del dispositivo con relativo PIN ma mi è impossibile visualizzare il server che dall'applicazione stessa mi viene richiesto di riavviare.

Tengo a precisare che dal Web Panel di PMS l'accesso remoto risulta configurato correttamente.

Sapete darmi una mano?

Ciao, 

ti chiedo scusa in anticipo per la domanda: dopo aver acquistato il pass, hai installato la versione PMS per utenti premium?

Grazie intanto per la risposta.

Diciamo che l’area download non è abbastanza intuitiva e che le due schermate per i download premium e quelli pubblici sono identiche.

Comunque ritengo di sì, ieri ho disinstallato il mio PMS e sostituito con quello premium.

Da PMS, vai in impostazioni --> server --> generale e scrivici che versione di server hai installato (dovrebbe essere 0.9.12.4).
In caso ti sarebbe possibile mandarci una foto della schermata di errore o anche scrivere il tipo di messaggio che ti restituisce? (puoi provare sia con tv che xbox?)
PS: perché nel primo post accennavi all'accesso remoto? Non sei nella stessa rete?

Da PMS, vai in impostazioni --> server --> generale e scrivici che versione di server hai installato (dovrebbe essere 0.9.12.4).
In caso ti sarebbe possibile mandarci una foto della schermata di errore o anche scrivere il tipo di messaggio che ti restituisce? (puoi provare sia con tv che xbox?)
PS: perché nel primo post accennavi all'accesso remoto? Non sei nella stessa rete?

Allora, la versione del server è esattamente la 0.9.12.4 e allego screenshot.

L'xbox ha iniziato a funzionare senza che io facessi assolutamente nulla.

Ragion per cui ti allego la foto fatta alla smart tv che, a differenza di quando ho aperto il topic, adesso non riesce proprio a trovare Plex nella rete locale.

Circa la precisazione sull'accesso remoto: sì sono sulla stessa rete, in effetti l'ho precisato giusto per dovere di cronaca.

Ecco a te

Continuo con i miei consigli banali... 

Prova a disinstallare l'app su Lg. Spegni la tv. Riaccendi e installi nuovamente Plex.

Credo che il televisore abbia memorizzato l'accesso che hai effettuato con la vecchia app e quando lanci il servizio - poiché risulti già autenticato - non controlla se sei free o premium.
Fammi sapere :-)

Continuo con i miei consigli banali... 

Prova a disinstallare l'app su Lg. Spegni la tv. Riaccendi e installi nuovamente Plex.

Credo che il televisore abbia memorizzato l'accesso che hai effettuato con la vecchia app e quando lanci il servizio - poiché risulti già autenticato - non controlla se sei free o premium.
Fammi sapere :-)

Purtroppo nulla cambia. :(

Ciao, 

ho trovato questo per te (solo per utenti pass - lo specifico in caso servisse ad altri).
Non so se sia il tuo caso ma il fatto che tu sia in grado di connetterti a tutti i dispositivi tranne uno, porta a credere che il problema non sia del server o della rete.. sei d'accordo?

Ciao, 

ho trovato questo per te (solo per utenti pass - lo specifico in caso servisse ad altri).
Non so se sia il tuo caso ma il fatto che tu sia in grado di connetterti a tutti i dispositivi tranne uno, porta a credere che il problema non sia del server o della rete.. sei d'accordo?

Mi sembra dunque di dedurre che al momento non c'è soluzione.

Ti ringrazio comunque per il tempo dedicatomi!

Figurati, mi spiace solo per lo sfortunato epilogo.
Ti auguro che esca presto un aggiornamento che risolva l'errore (ammesso che il tuo caso sia davvero quello della discussione che ti ho riportato).