Streaming lento

Ciao a tutti mi scuso subito a casa è stata già fatta questa domanda!
Il mio problema è questo:
Utilizzo un MacBook air del 2012 e un HD esterno da 1TB nel quale ho creato una cartelle FILM; ho associato come PLEX MEDIA SERVER questa cartella.
Quando apro il browser sulla mia tv SONY BRAVIA Il film Che sta riproducendo Si vede a scatti.
Per risolvere questo problema Cosa devo fare?! Il problema è che ho un MacBook Air vecchio?! Dovrei comprare l'Apple TV?! Opere che utilizzo come server L'hard disk esterno?!
AIUTATEMIIIII!!!!! :)

ciao Gianlu_asti allora cosi come lo hai spiegato puo essere qualsiasi cosa intanto dovresti specificare quanto è grande il file che stai cercando di riprodurre perchè se è un file 4K è molto probabile incappare in rallentamenti perchè sono file di grosse dimensioni poi dovresti dire se il mac e la TV sono collegati in wifi oppure con il cavo, dopo dovresti controllare che le impostazioni da parte della tv permettano di riprodurre il file in modo diretta cioè senza trancodificare il video che necessita di una potenza hardware che magari non hai sul portatile spiega bene la situazione qualcuno ti aiuterà, oppure se parli bene inglese chiedi al supporto inglese che cè piu persone

@"chupa.livorno" said:
ciao Gianlu_asti allora cosi come lo hai spiegato puo essere qualsiasi cosa intanto dovresti specificare quanto è grande il file che stai cercando di riprodurre perchè se è un file 4K è molto probabile incappare in rallentamenti perchè sono file di grosse dimensioni poi dovresti dire se il mac e la TV sono collegati in wifi oppure con il cavo, dopo dovresti controllare che le impostazioni da parte della tv permettano di riprodurre il file in modo diretta cioè senza trancodificare il video che necessita di una potenza hardware che magari non hai sul portatile spiega bene la situazione qualcuno ti aiuterà, oppure se parli bene inglese chiedi al supporto inglese che cè piu persone

Ciao! grazie per la risposta, allora i FIle sono la maggior parte video in 1080. La tv e il Mac sono tutti in WIfi.

Ciao! grazie per la risposta, allora i FIle sono la maggior parte video in 1080. La tv e il Mac sono tutti in WIfi.

Il wireless potrebbe essere un punto problematico. Ti e' possibile cablare il mac e la tv?

Si penso che sia possibile. come wifi ho la fibra...

@Gianlu_asti said:

Scusa ma non capisco. Wifi e' una cosa. Fibra un altra.
Avrai collegamento in fibra e i tuoi dispositivi saranno collegati in wireless.
Qui si chiede quindi di provare a sorpassare il wireless e collegare i dispositivi con cavo ethernet al router.

@usulbz said:

@Gianlu_asti said:

Scusa ma non capisco. Wifi e' una cosa. Fibra un altra.
Avrai collegamento in fibra e i tuoi dispositivi saranno collegati in wireless.
Qui si chiede quindi di provare a sorpassare il wireless e collegare i dispositivi con cavo ethernet al router.

Praticamente non mi è possibile cambiare...ho il router troppo distante dalla tv mi diventa impossibile.

@Gianlu_asti said:
Praticamente non mi è possibile cambiare...ho il router troppo distante dalla tv mi diventa impossibile.

Capisco. Senza fare prove, e' difficile se non impossibile aiutarti.