Tv Samsung connessione media server Plex

App Plex per Samsung TV non si connette al Plex Media Server
Buongiorno a tutti.
Sono un principiante e chiedo aiuto a chi è più esperto.

Ho una Samsung tv PS60E550 collegata con swicth a powerline e poi a router fastweb (elsag se non erro).
La tv ha ip fisso classe 198.XXX.XXX.XXX e va regolarmente su internet.

Volendo provare il sistema plex, nell'attesa di acquistare un nas, ho installato l'ultima versione del media server su un portatile collegato al router fastweb e installato l'app plex sulla tv.

Qui cominciano dubbi e problemi:

1) media server non riesce a pubblicare il server (pur avendo impostanto la porta manualmente e aperto la porta 32400 del router fastweb);
2) la tv samsung non si connette al media server e non trova alcun serve nè con la procedura automatica nè immettendo manualmente l'ip.

Le ho provate tutte e mi sono arreso.

Da dove devo ripartire per risolvere il problema? Devo verificare la powerline? Come? Oppure è un problema del router fastweb? Mi converrebbe aggiungere un altro router dietro a quello fastweb?
Grazie a tutti per ogni delucidazione.

ma sul portatile hai installato la versione 0.9.7.12.407 di “Plex Media Server”?

Come sono collegati la Tv e il portatile? Considera che se uno è connesso sia cavo e l’altro via WIFI, non si vedranno mai perchè indirizzi diversi.

Io quando usato Fastweb avevo entrambi via WIFI e non ho mai avuto problemi.

Ciao ho lo stesso problema di sillaba.

Ieri ho scaricato plex media server sul mio MAC e l'applicazione sul mio televisione samsun serie ES6710.

La connessione internet è fastweb ma non riesce a leggere il server per connettersi. Ho provato manualmente inserendo IP del MAc ma nessun risultato.

Non mi arrendo ancora ma vorrei capire dove sto sbagliando. Grazie

Come sono connessi la Tv e il mac?

Con il router di Fastweb gli indirizzi IP rilasciati ai dispositivi WIFI sono diversi da quelli via cavo, per tanto devono essere collegati entrambi via cavo  o WIFI.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.