Ciao a tutti, sono un vecchio utente Plex e da un po’ di tempo a questa parte ho Plex pass.
Siccome vorrei utilizzare la funzione LiveTV mi chiedevo quale Tuner acquistare.
Plex server gira su Nas synology (ds214play) ho provato ad attaccarci un Tuner elgato eyetv dtt
che però non viene neanche rilevata.
TVButler 100tc non riesco a trovarla in commercio e hdhomerun mi sembra esagerato per le mie esigenze.
Qualcuno ha esperienza con degli stick dtt-t2 su una configurazione simile e potrebbe darmi un consiglio?
io ho creato un NAS con OS UnRaid.
Alla fine, dopo molte ricerche, spendendo qualche euro di più, ho acquistato un hdhomerun quatro durante un black friday di amazon.
E’ perfettamente compatibile con Plex.
ciao ak1ra,
ho fatto delle prove… ho connesso il tuner alla porta usb 2.0 del NAS, installato video station di synology e abilitato la funzione DTV in video station.
Così facendo il tuner viene rilevato da plex che esegue correttamente la scansione dei canali e scarica la EPG.
Il problema sta nel fatto che quando si cerca di guardare qualcosa, fa buffering ogni 10 secondi sui canali sd e quelli hd non partono proprio.
Io credo però che il problema sia del NAS che fa trasncoding ed essendo equipaggiato con un processore atom e 1 gb di ram semplicemente non ce la fa.
non so se con hdhomerun deve fare transcoding oppure no…
HdHomeRun ha la transcodifica HW onboard, va sottolineato per h265 10bit HEVC c’è necessità di un client che possa decodificare il flusso tipo Nvidia Shield.