Accesso dall'app

Come mai il transcoding non funziona con un file x265? HEVC

Il formato h265 non è ancora supportato.

Attualmente è possibile indicizzare files contenenti il formato e inserirli in library ma nessun client ufficiale ne il transcoder sono compatibili.

Al momento mi sono note solo due varianti funzionanti per riprodurre h265 con Plex:

PleXBMC in combinazione con una versione sperimentale di XBMC (Helix, 14.x, disponibile in versioni nighly)

Plex for Android in combinazione con player esterno in grado di riprodurre il formato, ad esempio VLC nightly per Android.

Altra soluzione non ancora testata ma che potrebbe funzionare è quella di usare il server DLNA di Plex in combinazione con un player compatibile con h265.

1)come faccio ad usare un player esterno con android?

2)chromecast nemmeno li legge, mentre col altri programmi "girandoli" poi a chromecast funziona, soluzioni?

1) Su Android devi cambiare nelle impostazioni il profilo mediale da Android a player esterno.

Nemmeno Chromecast supporta h265: https://developers.google.com/cast/docs/media

Per vedere filmati in h265 su Chromecast devi avere quindi un programma che li converta in un formato compatibile alla fonte. Plex nella versione attuale non ha questa funzionalità.

1) vlc legge ma si bloccano ... ed i video diventano improvvisamente verdi xD

2)mi riferivo al transcode con bubble ad esempio girandolo a chromecast funziona 

1) Non è un problema di Plex: Plex non fa altro che inviare i file al software.

Dipende piuttosto dalla versione di VLC, da come sono codificati i files e anche dal tuo hardware (H265 necessita di parechie risorse anche a livello di hardware).

2) Il transcoder di Plex è sulla base di ffmpeg in una versione non compatibile.

Se con BubbleUPNP riesci a convertire h265 e lo puoi collegare al server DLNA di Plex potrebbe anche funzionare però non ho ancora mai sentito di utenti che abbiano adottato questa soluzione.

1) ho un lg g2 penso che come hardware non sia male , ma credo che attualmente non ci siano player che funzionano a dovere per h265

2)Confermo che con bubbleupnp e chromecast si vedono i contenuti h265

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.