Ciao a tutti!
Prima di tutti complimenti per il forum...non e' molto che vi seguo ma avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla!
Il mio dubbio/problema e' questo...attualmento uso una apple tv 3g con plex connect per guardare i film salvati su un hdd esterno con plex media server installato sul macbook.Il macbook e l'apple tv sono collegati al modem/router di fastweb via ethernet e lasciare acceso il macbook per me non e' un problema dato che mi serve anche per la condivisione famiglia di itunes.
Siccome ho comprato l'app per iphone/ipad di plex e a breve vorrei comperare un airport extreme/time capsule mi chiedevo se e' possibile riprodurre i film tramite airplay da iphone/ipad a apple tv.
Mi spiego meglio...non mi dispiacerebbe "eliminare" un po' di cavi,eliminare plexconnect da apple tv e comandare tutto da iphone/ipad e le connessioni sarebbero cosi'...macbook collegato via wifi a airport extreme/TC----airport extreme/TC collegata via cavo a modem fastweb---apple tv collegata via cavo a airport extreme/TC----Hdd esterno collegato via usb a airport extreme/TC...tutti gli apparecchi sono nella stessa stanza!
Con l'app plex su iphone/ipad riesco a far riprodurre i film (720 e 1080) alla apple tv tramite airplay oppure avrei qualche problema di rallentamenti/scattosita'??
Spero possiate aiutarmi!
Grazie