Apple TV3 - NAS Synology - PLEX

Mi fa male la testa :angry:

Sono giorni che tento di leggere istruzioni chiare (non articoli fatti per riempire forum e blog...).

Ho instalato Plex Media Server sul mio Nas Synology ds2012j+. Il servizio parte, ho configurato le librerie e sembra funzionare.

Ho installato DNS server sul NAS configurando il forwarding delle chiamate a trailers.apple.com sul mio nas.

Ho cambiato il DNS sulla mia ATV3 NON jailbreakkata e mi dice che non ci sono trailer da guardare.

Esiste almeno una persona che ha fatto funzionare la cosa? potrebbe, per favore e per carità, darmi almeno qualche vaga indicazione su come far funzionare questa cosa che, ha detta di molti articoli apparsi su internet, è facilissima...

:)

Grazie1000

Ciao, premetto che non ho un Synology e non so di preciso cosa puoi farci girare, ma provo comunque a darti una mano.

aTV3 non è direttamente compatible con Plex Media Server ma necessita di un' applicazione per convertire i file xml forniti da PMS in un formato leggibile dalla aTV, e questo programma si chiama PlexConnect, che trovi qui https://github.com/iBaa/PlexConnect

Questo programma oltre a convertire i file xml per farli leggere alla apple tv include anche un suo server DNS per indirizzare le chiamate da trailers.apple.com verso PlexConnect (e non Plex Media Server come stai facendo).

Di conseguenza è chiaro che non ti basta configurare un server DNS qualunque, ma devi installare anche PlexConnect, ora se lo puoi fare direttamente sul NAS sei a cavallo e devi solo assicurarti di disattivare il suo server DNS interno (se vuoi usare quello che hai già installato) oppure disinstallare il servizio che hai già e fare in modo che PlexConnect si occupi di tutto quanto. Nel caso in cui non puoi installarlo direttamente sul NAS, devi necessariamente farlo su un altro device compatibile (generalmente un pc o un mac) e configurare i DNS di conseguenza.

Per maggiori informazioni su PlexConnect rimando all'apposita sezione su questo Forum: http://forums.plexapp.com/index.php/forum/136-appletv-plexconnect/

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.