Assegnazione sbagliata dei tag per il genere

Ciao a tutti,
ho da sempre qualche problema con l’assegnazione dei tag per il genere: totalmente a caso e indipendentemente dalla lingua originale del film a volte viene assegnato il tag in lingua italiana e a volte in lingua inglese (es. comedy/commedia), il che significa che film appartententi allo stesso genere sono in realtà sparsi fra piu generi, rendendo difficile la ricerca. Fino a prima del passaggio al nuovo agente Plex Movie, non era un grosso problema perchè la maggior parte rientrava sotto l’assegnazione inglese e mi bastava correggere periodicamente i pochi titoli sostituendo i tag italiani con quelli in inglese. Col nuovo agente però è diventato un incubo perchè senza nessuna ragione, senza che sia mai stato aggiunto nessun nuovo file e col simbolo del lucchetto bloccato sul campo del genere per tutti i titoli nella raccolta, moltissimi film sono passati ai tag in italiano, creandone addirittura di nuovi e assegando molto spesso generi abbastanza discutibili, rendendo quindi del tutto inutile la ricerca tramite genere. A questo punto sarebbe impossibile modificare uno a uno tutti i titoli, considerando soprattutto che senza motivo il tutto viene periodicamente stravolto. Vorrei quindi capire come mai avviene la riassegnezione di questi metadati, nonostante non cambi nessuna impostazione e se è possibile forzare l’assegnazione di tag in una sola lingua. Oppure se esiste un’interfaccia che renda piu agevole la modifica dei tag di molti film o comunque la gestione dei vari generi, per cancellarne alcuni ad esempio.

Per quanto riguarda la libreria in questione uso sia come scanner che come agente Plex Movie

Inoltre di recente, non so se per errore, è stata invertita la funzione di ordinamento per quanto riguarda “per valutazione della critica” (che è totlamente inutile visto che li ordina semplicemnete in ordine alfabetico) e “per valutazione degli spettatori”. Anche qui, non sarebbe un problema se non fosse che alcuni player non hanno l’opzione di ordinamento secondo valutazione degli spettatori

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.