Cambio lettera HD esterno, non trova i film

in pratica ho plex su pc con win 10 e 4 hd esterni. purtroppo capita che alle volte cambiano le lettere di unita’, e queindi plex non trova i film.
esiste una soluzione?

Dovresti impostare manualmente i nomi delle unità utilizzando “Disk Management” di Windows, dandogli per esempio nomi di unità raramente utilizzati (T:, U:, ecc.).
Dopodichè, Windows dovrebbe riconoscere l’uuid del disco e assegnargli sempre lo stesso nome di unità.
In alternativa, dovresrti montare l’unità su una directory di un disco qualsiasi, ma non sono certissimo che si possa fare sui dischi removibili. Quindi, in caso di cambio del nome di unità, non ti resta che ri-montare il disco facendolo puntare alla nuova unità.

ho 4 hd esterni, e dopo averli scnsionati tutti, mi sono accorto che win aveva mischiato le lettere di unita. 2 sono riuscito a cambiarli lettera, da gestione risorse, e i film sono tornati visibili, ma i 2 HD restanti hanno non so perche’ le lettere di unita’ gia assegnate agli altri 2, quindi non posso cambiarle.
se non posso reindirizzare plex alle nuove lettere di unita’, la sola cosa che mi resta e’ cancellare i film associati a queste unita’ e farglieli rileggere.

Non è vero che non puoi cambiare le lettere dell’unità: è sempre possibile anche se a una lettera di unità sono assegnat due o più dischi. Prova come ti ho suggerito

si da win 10 posso cambiare lettera di unita’, ma ora ho FANTASY sulla I e AZIONE sempre sulla I secondo plex, perche’ evidentemente ha prima scansionato I dove ci sono i fantasy e poi ad un riavvio di win evidentemente la I e’ stata data all’HD con sopra AZIONE. il punto e’ da plex non posso dirgli guarda questi film che hai scansionato ora non sono su I ma su F?

Puoi.
Se modifichi la libreria, puoi cambiarli anche la sorgente in cui si trovano i files. Quindi alla sorgente gli dici di pescare da F anziche’ da I

ci ho provato, ma non riesco a capire come si cambia la sorgente dei file

di fianco alla libreria premi sui 3 puntini e quindi modifica. Ti si apre il pannello di configurazione libreria. Da li’, scegli folder/destinazione… non ricordo come si chiama e inserisci il tuo percorso

ci avevo gia provato, ma non me lo fa selezionare

Mah… non mi e’ mai capitato. Boh… a questo punto cancella la libreria e rifalla.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.