scrivo in questa sezione per avere delle informazioni su PLEX.
Mi pare di aver capito che questo programma serva a riordinare la propria libreria di file video (o audio).
Io posseggo un
DUNE BASE 3D HD ,
un Mac Book Pro
ed un NAS Synology DS214SE.
Questo programma funziona come molti altri, nella quale serve riordinare la libreria su Mac Book per poi esportarla all'interno del DUNE BASE 3D o NAS, oppure è possibile gestire tutto anche senza un Mac Book??
I miei file risiedono per ora nell'hard disk interno del Dune, esiste un plugins dedicato a questo lettore multimediale?
Quali sono le funzionalità della versione premium?
Scusate le tante domande ma non ho ben chiaro il funzionamento.
PLEX media server, come dice il nome è un server multimediale. Cosa serve?
- un pc che faccia da server (ed eventuale archivio)
- client abilitato
- rete lan/wifi (meglio cablata)
il pc ospiterà, nella soluzione più semplice, il sistema Plex media server ed i file (ad esempio FILM)
il client (raspberry, client android/ios, mac, pc... e tutti i possibili supportati) accederanno al server per la scelta del contenuto da riprodurre.
eventualmente se non si dispone di un client plex supportato, si può utilizzare il DLNA, ma perderesti la possibilità di vedere locandine ed altre informazioni sui file.
Come server, vi sono anche NAS abilitati ma lascio la risposta a chi li utilizza.
La versione premium ti permette di avere i trailer dei film ad esempio e tante altre funzioni (cerca sulla pagina relativa per tutte le altre)
Per il Dune, non credo sia supportato da Plex per l'utilizzo server.
Grazie della risposta. Deduco che non fa al caso mio questo programma.
Grazie ancora.
ciao stavo leggendo il tuo post ,anche io posseggo un dune pero in abbinamento con un colan, in effetti il colan è abilitato per il plex e il dune lo rileva dalla rete e riproduce i contenuti con copertine ecc .nei prossimi giorni provero a vedere se anche per il dune è possibile scaricare direttamente il plex e t faro sapere nel caso