Full HD e Samsung

Ciao a tutti,

ho configurato Plex su un iMac con libreria su HD esterno USB3 e tutta la rete e Gigabit ... purtroppo quando provo a visualizzare un film in Full HD sul mio Samsung continua a bloccarsi per caricare ...

Ho verificato la rete ed è ok, ho fatto un test addirittura in wifi usando un portatile e non ho tutti questi problemi di blocchi ...

Che esperienze avete Voi nella visualizzazione di film in Full Hd ???

Grazie

Alessio

Per poter individuare il problema dovresti aggiungere alcune informazioni:

Che hardware e software usi per vedere i film sul Samsung? (Plex for Samsung, DLNA, altri)

Quali versioni? Come è collegato il Samsung? (rete, HDMI, altri)

https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/201643703-Reporting-issues-with-Plex-Media-Server

Per poter individuare il problema dovresti aggiungere alcune informazioni:

Che hardware e software usi per vedere i film sul Samsung? (Plex for Samsung, DLNA, altri)

Quali versioni? Come è collegato il Samsung? (rete, HDMI, altri)

https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/201643703-Reporting-issues-with-Plex-Media-Server

Ciao e grazie per l'interessamento ...

uso Plex per Samsung ed il collegamento e fatto tramite rete cablata ... ieri ho provato a sostituire lo switch (prima usavo le porte del modem/router) e come per miracolo il problema è scomparso ...

Ne approfitto per chiederti qual'è il sistema migliore per implementare Plex su una rete domestica ...

Grazie

Alessio

Molto spesso le porte dei modem devono essere impostate per permettere i collegamenti a 1Gbps. (Nella configurazione standard spesso sono solo 10/100Mbps).

Mi fa piacere che tu abbia risolto così velocemente.

I programmatori di Plex negli ultimi anni hanno eseguito varie modifiche al programma per renderlo molto flessibile e utilizzabile su molti apparecchi (Anni fa il software era utilizzabile solamente su Apple...). È quasi impossibile dire quale sia il modo migliore di implementare Plex in una rete domestica.

Molto dipende dall'uso che intendi farne e dal hardware disponibile.

Io personalmente preferisco la combinazione standard di PMS e PHT e uso le applicazioni sul cellulare e il tablet soprattutto per commandare gli altri apparecchi ma le possibilità sono veramente molto ampie.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.