ho configurato Plex su un iMac con libreria su HD esterno USB3 e tutta la rete e Gigabit ... purtroppo quando provo a visualizzare un film in Full HD sul mio Samsung continua a bloccarsi per caricare ...
Ho verificato la rete ed è ok, ho fatto un test addirittura in wifi usando un portatile e non ho tutti questi problemi di blocchi ...
Che esperienze avete Voi nella visualizzazione di film in Full Hd ???
uso Plex per Samsung ed il collegamento e fatto tramite rete cablata ... ieri ho provato a sostituire lo switch (prima usavo le porte del modem/router) e come per miracolo il problema è scomparso ...
Ne approfitto per chiederti qual'è il sistema migliore per implementare Plex su una rete domestica ...
Molto spesso le porte dei modem devono essere impostate per permettere i collegamenti a 1Gbps. (Nella configurazione standard spesso sono solo 10/100Mbps).
Mi fa piacere che tu abbia risolto così velocemente.
I programmatori di Plex negli ultimi anni hanno eseguito varie modifiche al programma per renderlo molto flessibile e utilizzabile su molti apparecchi (Anni fa il software era utilizzabile solamente su Apple...). È quasi impossibile dire quale sia il modo migliore di implementare Plex in una rete domestica.
Molto dipende dall'uso che intendi farne e dal hardware disponibile.
Io personalmente preferisco la combinazione standard di PMS e PHT e uso le applicazioni sul cellulare e il tablet soprattutto per commandare gli altri apparecchi ma le possibilità sono veramente molto ampie.