Ciao a tutti,
ho modificato lo scraper di imdb per utilizzarlo con imdb.it.
Purtroppo la trama in italiano su imdb.it spesso è assente e bisogna utilizzare quella inglese.
Ho notato anche che il rating, essendo espresso come decimale con la virgola anzichè col punto, viene arrotondato al numero intero da plex (es:7,2/10 diventa 7.00/10)
Ciao, e complimenti per l’impresa! Sei riuscito dove noialtri abbiamo miseramente fallito
L’ho appena provato ed ecco quello che ho riscontrato:
se in precedenza si è usato lo scraper di imdb inglese, bisogna selezionare nelle impostazioni dello scraper il sito giusto (www.imdb.it), questo perché plex memorizza su qualche file akas.imdb.com quindi lo riconosce come un opzione già impostata. In alternativa si può selezionare il pulsante Default che carica l’impostazione dal nuovo scraper.
oltre al rating ‘arrotondato’, ho notato che non mi carica il regista e gli sceneggiatori
-la trama, ok è in inglese e capisco scelta obbligata (dici che quella in italiano è spesso assente… io personalmente non ho ancora trovato un film che ce l’abbia ) ma mi pare che lo scraper inglese carichi la trama breve, mentre qui è lunga… è possibile tenere la trama breve?
d’altro canto, mi risulta che nella scelta dei thumbs ci siano molte più immagini, meglio così
Ciao e grazie per i complimenti.
Hai ragione, bisogna impostare www.imdb.it nelle opzioni come Alernative source.
Per il regista e lo sceneggiatore devi disabilitare l'opzione "Enable Full Cast Credits" perchè non ho ancora avuto il tempo di mettere a posto la parte che li cerca quando questa opzione è attivata.
Per quanto riguarda la trama non ho cambiato la pagina da cui la prende lo scraper inglese, quindi dovrebbe essere la stessa.
Proverò a vedere se si riesce a correggere il voto e se c'è una soluzione per prendere la trama da siti tipo mymovies o filmup.
Tra l'altro ho visto che sul sito di xbmc è stato creato uno scraper per movieplayer.it che sarebbe fantastico...se mi funzionasse :-(
Ciao Lucio, volevo aggiornare la mia esperienza con il tuo scraper modificato, in quanto ho caricato su Plex un film che su imdb.it ha la trama in italiano: Bastardi senza gloria (2009)
in questo caso il campo trama resta vuoto purtroppo, niente di niente, in italiano o in inglese che sia
Il problema è dovuto al fatto che se c'è la trama in italiano quella in inglese non viene presa.
Sto lavorando ad un aggiornamento che carichi la trama in italiano da movieplayer, ma purtroppo non ci sono ancora riuscito.
Ti farò sapere.
Ciao
ottimo!!!
ora lo scarico e mi metto un po al lavoro!!
grazie!!
speriamo di fare qualcosa visto che gli sviluppatori ufficiali non se ne fregano proprio di noi!!!!!
Seguo con grande interesse questo lavoro. Non credo di poter aiutare non sapendo nemmeno come impostare questo script. Spero si trovi una soluzione. Sarebbe bello avere trama italiana, quando c'è ed il resto (fanart e icone) prese da imdb.
Grazie ragazzi
Purtroppo gli scraper non sono così flessibili da poter prendere la trama da una parte se non è disponibile dall'altra. Io sono passato a xbmc anche per altri motivi e sto notando che gli scraper per xbmc vanno molto meglio e c'è tanta gente che ne segue lo sviluppo.
Però ci sono delle differenze che ne impediscono l'uso direttamente con plex.
Vi consiglio di dare un'occhiata a questi help per capire un po' come funzionano gli scraper...non capisco perchè gli sviluppatori di plex non abbiano pensato ad una pagina analoga anche per gli scraper di questo programma: