Ciao a tutti, inauguro la mia iscrizione al forum per condividere una piccola modifica che ho fatto allo scraper di filmup per ottenere locandine più grandi, visto che quelle caricate normalmente sono dei francobolli ingigantiti... <_<
così ho modificato il percorso delle thumbnail da 150px di larghezza, in modo da ottenere la versione da 500px. Basta sostituire questa stringa:
[xml]
[/xml]
con questa:
[xml]
[/xml]
purtroppo questa locandina non è presente per tutti i film del database, soprattutto per quelli un po' datati. :angry:
per questo voglio provare ad aggiungere un opzione per prendere il poster da un altra fonte, quindi aspettatevi ulteriori sviluppi in seguito B)
**EDIT:**
Allego lo scraper per semplicità, va sostituito con quello che trovate in *Plex.app/Contents/Resources/Plex/system/scrapers/video/*
(selezionate l'applicazione di Plex e col tasto desto del mouse - oppure ctrl+click - selezionate *Mostra contenuto pacchetto* poi sfogliate lungo il percorso indicato)
B)
Se te la cavi con quei maledettissimi scraper... perche' non provi a modificare lo scraper di imdb.com per il nostro imdb.it?
E' pur vero che imdb.it e' nato da poco... ma dentro c'e' gia' tanta roba e comunque si appoggia a quello americano.... inoltre usando quello, avremmo la possibilita' di caricare le funart che rendono il ns. plex veramente piu' bello .... io cio' provato ma non ci sono riuscito...
Ho fatto dei tentativi per imdb.it, ma non ho ottenuto nessun risultato, ma ci rimetterò mano di sicuro
Un altra alternativa potrebbe essere quella di inserire delle opzioni (in filmUP intendo) per caricare le immagini da altre fonti, così come fanno altri scraper…
ps: non che me la cavi con gli scraper… vado per tentativi, quella che ho fatto è una modifica da niente, ma d’altronde s’inizia così
scusami, non avevo letto la tua domanda precedente :unsure:
il file da modificare è filmup.xml che trovi in Plex.app/Contents/Resources/Plex/system/scrapers/video/
ero partito anche io cosi... ossia... ero intanto riuscito a copiare lo script per imdb.com in imdb.it... cosi da farlo apparire nella lista di selezione dentro plex.
Poi ho aperto i siti.. e sono andato a vedere gli html per vedere quali tags usava imdb.com ed ho tentato di modificare il mio clone per imdb.it visto che i due siti sembrano "comunicare" specialmente se la query di ricerca viene fatta con il titolo originale :)
Insomma e' un macello... ma non sono mai riuscito (e di modifiche ne ho provate tante) a tirare dentro niente... evidentemente mi sfugge qualcosa di macroscopico.
Avere un altro script sepatato per imdb.it sarebbe veramente bello... filmup, comprese le locandine, e' veramente povero in tutto... se pensi solo al fatto delle funart... che rendono plex bellissimo da navigare...
Tra l'altro, ho 350 film in hd, qualcuno l'ho dovuto puntare con imdb.com perche' sul nostro mancava la scheda film.. e non sono film sconosciuti... anzi...
magari piano piano ce la facciamo, ma secondo me, avere lo script separato (partendo da imdb.com viste le perfette analogie con imdb.it) potrebbe essere la strada giusta da seguire... anche perche' quando loro inseriranno modifiche per imdb.com (che ne so per esempio aggiungendo qualche funzionalita' di pescaggio) potremmo essere pronti nel riportare le modifiche sul nostro...
vabbeh... era tanto per fantasticare :) :)
brutte notizie: sto passando parecchio tempo cercando di modificare sia lo scraper di filmup, sia quello di imdb.com per adattarlo alla versione italiana… ma non riesco a cavarci un ragno dal buco
sto gironzolando sul forum di xbmc alla ricerca di info su sti benedetti scraper, ed oltre a vari tutorial ho visto che ci sono degli scraper anche per movieplayer.it e mymovies… ora provo a importarli su Plex… speriamo bene B)
in ogni caso, non so quanto convenga perderci del tempo, visto che su Plex 9 ci sarà una nuova libreria per cui tutti gli scraper attuali non funzioneranno più :blink:
Concordo... tra l'altro da quello che ho capito nel 9 ci dovrebbe essere la possibilita' di costruirselo da soli lo scraper... che immagino alla fine non sara' assolutamente in questo formato... vedremo...
Sarebbe più semplice (per i developer almeno ) avere un sito che gestisca più lingue, come thetvdb che è perfetto per le serie tv. Forse le cose per i film si sistemeranno quando aggiorneranno il framework di themoviedb.org, per citare questo post sul loro forum:
Uso Plex Laika, al path /Applications/Plex.app/Contents/Resources/Plex/system/scrapers/video/ non è presente il file fimup.xml
posso aggiungere questo?
Ciao,
non c'è la cartella scrapers sotto /system. L'ho creata, ci ho messo dentro la sottocartella /video e dentro /video ho messo filmup.xml, ma non succede nulla.
Bisogna prima in qualche modo abilitare uno scraper differente da quelli di default? Al momento Plex media manager mi propone, come Primary metadata agent, solo Freebase e Cine21 (oltre a un Personal Media che non so cosa sia).
gli scrapers si usavano nella versione .8 di Plex, ora c’è Plex .9 che oltre ad utilizzare una nuova libreria, ha abbandonato l’uso degli scrapers a favore dei cosiddetti metadata agents, un sistema completamente diverso… insomma, questo progetto è abbandonato a tutti gli effetti :-/