Ciao. Le ho provate tutte ma non riesco ad accedere da remoto. Ho letto un poò tutti i post riguardanti questo problema e provato a settare di tutto. A sto punto credo sia un problema di connessione. Navigo perfettamente e ho riscontrato una velocità di 20 mbps in download e 4 mbps in upload. Ho settato le porte sul router(D-link DIR-2660) sia per plex che per eMule, ho settato l’ip statico al pc che non so se sia andato a buon fine, ho settato le porte sul firewall di windows ma il problema è sempre quello. Mi dà Non disponibile all’esterno della tua rete. A volte però esce la spunta verde per rimanere alcuni secondi per poi tornare il problema, altre volte invece sembra tutto apposto ma se clicco su qualsiasi altra voce delle impostazioni di Plex mi torna il punto esclamativo rosso alla voce accesso remoto. A sto punto avendo una connessione con la parabola sul tetto mi chiedo:è per la particolare connessione?
Anche io utilizzando eolo ho il tuo stesso problema. Fino a Febbraio avevo vodafone con l’adsl e non avevo problemi. Ora con eolo non riesco più ad accedere. Hai risolto?
ragazzi buonasera, anzi dovrei dire buonanotte.
lavoro in ambito IT per una azienda che porta internet con la parabola (tipo eolo).
la cosa fondamentale da vedere in questi casi é chi fa da dhcp?
il vero router che passa gli indirizzi ip é l antenna esterna o il vostro modem/router dentro casa?
nel caso in cui fosse l antenna e questo dovete chiederlo al vostro ISP il port forwarding va fatto lato antenna e potrebbe essere questo il motivo per cui non funziona. altra cosa da fare é vedere se le porte risultano correttamente aperte.
-
scrivete su google “il mio indirizzo ip” date invio e aprite uno siti… segnatevi il vostro ip pubblico non so se statico o dinamico ( se nn pagate per ip statico sarà sicuro dinamico)
-
segnato l ip andate sul sito “ping.eu” nella sezione port check copiate il vostro ip e la porta da verificare, se é aperta (ovviamente col dispositivo dove sta il plex server acceso) vi dara porta open , al contrario closed.
attendo vostre
un saluto
jac.
Infatti prima di cambiare operatore riuscivo a settare le porte ma quando sono passato a quello attuale non sono piu riuscito. Da quando ho scritto il post ho cambiato nuovamente router e preso un netgear d7800 usato a pochi soldi e installandolo mi ha avvisato essere collegato ad un altro router e ogni mio dubbio su questa cosa è sparito. L’antenna fa da router praticamente e bisognerebbe entrare in quello dell’antenna per settare le porte a questo punto
E come faccio a configurare il router dell’antenna? Sempre che questo sia fisicamente sull’antenna. Perche quando ho installato il netgear d7800 il software dell’installazione me l’ha confermato che si connette ad internet attraverso un altro router
devi chiedere al tuo ISP di aprirti le pora necessaria .
This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.