Informazioni app plex su smart TV

Salve a tutti,
ho intenzione di prendere un TV nuovo, orientativamente samsung qled (tizen) o sony (android tv).

uso plex per vedere i miei file su nas.

L’applicazione per cellulari android so essere a pagamento, se si vuole vedere più di un minuto. Sul mio vecchio TV samsung con smart hub ha sempre funzionato bene senza necessità di un plex pass.

La domanda che vi pongo è: adesso come siamo messi? su Tizen funziona sempre gratis per la visione di film da nas? e su android tv?
grazie

Ciao, si paga solo per android smartphone e iOS quindi sulle TV non hai problemi. Ti allego la lista delle limitazioni in caso:
Plex: Free vs Paid | Plex Support.)

1 Like

ahhhh grazie mille sono proprio le info che cercavo.

E ci sono differenze di usabilità e prestazione tra le varie versioni per tv? es. tizen vs android tv?
grazie

Hanno le stesse funzionalità. Inoltre per tizen hanno riscritto pure una nuova applicazione per inserire le nuove funzionalità già presenti sul web o su windows per esempio.

Ti consiglio di scegliere la TV basandoti sul pannello piuttosto che sul S.O perchè anche nel caso Plex non funzionasse bene su uno dei 2 basta che prendi una firestick ad esempio (in offerta oggi a 20 euro) e sei tranquillo. Un pannello sbagliato invece non puoi sostituirlo xd

Grazie!
Alla fine ho scelto un tv TCL con android tv 9.0
Non è una marca blasonata, ma questi nuovi pannelli cinesi offrono un buon compromesso tra qualità e , soprattutto, prezzo.
stando in un salone con bimbi piccoli che si tirano di tutto e mettono le mani sulla tv, almeno se si rompe non dovrò rimpiangere centinaia di euro.

Detto ciò sono rimasto un filo deluso dal nuovo plex per Android, ma questa è un’altra storia…

grazie per le informazioni!

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.