Salve a tutti,
ho intenzione di prendere un TV nuovo, orientativamente samsung qled (tizen) o sony (android tv).
uso plex per vedere i miei file su nas.
L’applicazione per cellulari android so essere a pagamento, se si vuole vedere più di un minuto. Sul mio vecchio TV samsung con smart hub ha sempre funzionato bene senza necessità di un plex pass.
La domanda che vi pongo è: adesso come siamo messi? su Tizen funziona sempre gratis per la visione di film da nas? e su android tv?
grazie
Ciao, si paga solo per android smartphone e iOS quindi sulle TV non hai problemi. Ti allego la lista delle limitazioni in caso: Plex: Free vs Paid | Plex Support.)
Hanno le stesse funzionalità. Inoltre per tizen hanno riscritto pure una nuova applicazione per inserire le nuove funzionalità già presenti sul web o su windows per esempio.
Ti consiglio di scegliere la TV basandoti sul pannello piuttosto che sul S.O perchè anche nel caso Plex non funzionasse bene su uno dei 2 basta che prendi una firestick ad esempio (in offerta oggi a 20 euro) e sei tranquillo. Un pannello sbagliato invece non puoi sostituirlo xd
Grazie!
Alla fine ho scelto un tv TCL con android tv 9.0
Non è una marca blasonata, ma questi nuovi pannelli cinesi offrono un buon compromesso tra qualità e , soprattutto, prezzo.
stando in un salone con bimbi piccoli che si tirano di tutto e mettono le mani sulla tv, almeno se si rompe non dovrò rimpiangere centinaia di euro.
Detto ciò sono rimasto un filo deluso dal nuovo plex per Android, ma questa è un’altra storia…