Ciao a tutti,
utilizzo da diverso tempo plex, ma ieri, avendo comprato un sony androidtv da 55 pollici volevo vedermi un film ad alta definizione, quindi aggiungo nella mia libreria un mkv da 10gb con audio dolby credo dts, purtroppo riesco a vedere i primi 50 secondi poi è uno scatto continuo.
Devo fare qualche impostazione alla mia rete locale? Mettere qualche filtro al mio router?
Su plex server ho già provato tutte le combinazioni di transcodifica ma senza risultati, devo modificare altro?
Hai provato a riprodurre lo stesso video con altri dispositivi all’interno della rete locale? Come è collegata la TV? Wifi o cavo? Se è collegata in Wi-Fi come prima cosa ti consiglio di provare direttamente col cavo.
purtroppo è una prova già fatta, sia il server che la TV sono collegati via cavo.
Ora sto provando a ridurre il file mkv eliminando la lingua eng e i sottotitoli, vediamo se risolve.
Ma questa cosa m’infastiisce, spero di trovare una soluzione diversa
Hai provato con un altro dispositivo? Ad esempio lo smartphone? Di solito questi problemi sorgono quando non hai abbastanza banda, quando il server non è abbastanza potente per il transcoding o quando vi è qualche incompatibilità di formato col client.
ho appena provato con una appletv, la cosa migliora leggermente.
Praticamente con AppleTv riesco a vedere per 3 minuti consecutivi poi si blocca e vedo altri 3 min.
Mentre con la mia Android Tv vedo i film con i client Kody+plex addon oppure con app Video di Google vedo il primo minuto e poi è impossibile vedere, sono continui scatti.