Ciao, chiedevo consigli su quale NAS casalingo poter acquistare ad un costo umano per usarlo con plex e quindi per poter lasciare il pc spento ma le mie librerie sempre disponibili.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche dritta
Ciao.
Io francamente non mi sento di consigliarti di mettere Plex su NAS. Io ho due NAS WD da 24 TB, due macchine rispettabilissime ma che al momento della conversione dei filmati ad alta risoluzione, si rifiutano per insufficienza di risorse. Occorre però dire che questo succede con film 3D di circa 20 GB ciascuno.
Con queste NAS andiamo intorno ai 1200 euro ciascuna. Mi hanno parlato molto bene delle Sinology ma non ho potuto provarle perchè quelle della capienza di cui ho bisogno costicchiano.
Per le librerie di foto e musica andranno bene anche se la velocità è scarsa.
Lascia il PC acceso, risparmi di sicuro.
Salve, non so quando sia il tuo costo umano, io uso una synology ds214play costa sui 300€ senza HDD uso plex e l’app nativa, ma non e solo video etc ne puoi fare multiuso :">
Grazie mille delle risposte, ovviamente per 1.200 euro di spesa conviene lasciare il pc acceso il Synology lo avevo visto anch’io, solo che 300 euro più almeno altri 250 per due HD da 3TB circa è il costo di un pc di fascia media, quindi cercavo qualcosa di ancora più economico, ma penso che non sia fattibile a questo punto
DS1515+ …con capacità di transcodifica di un mkv 1080p@10Mbps.
Puoi sempre usare questo https://www.raspberrypi.org è più economico e funziona anche a meraviglia B-)
Raspberrypi troppo complicato e DS1515+ troppo costoso :-S
Tutto e complicato prima
che sia facile