Miglior NAS per plex

Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di un NAS per Plex che quindi mi permetta di vedere in 4k senza dover passare più dall’utilizzo di un MINIPC.

fino ad ora ero con un Ds214se, ormai però è tendenzialmente molto lento e non supporto plex media server.

Quindi utilizzo unicamente per PLEX

Cosa mi consigliate? Il 218play?

personalmente mai ti consiglierei un NAS per fare quello che chiedi. Ti diro’ sempre di utilizzare un pc. Se pero’ hai un grandissimo budget, ci sono NAS con I7. Oltre i 1000 euro comunque.

io personalmente ho una mia opinione che condivido con voi…

sul mio nas ho una marea di film, nessuno di questi in 4k e si vedono benissimo…quando si vuole guardare un film in 4k c’è netflix, blu ray ecc ecc…

secondo me per godersi un buon film con ottima qualità non è necessario spendere 1000€ per un NAS, voi che ne pensate?

Sni. Nel senso che sono d’accordo a meta’. Dipende tutto da cosa vuoi fare. Ormai si trovano torrenti anche di bluray e 4k oltre che 3D. Dipende quindi a cosa ognuno da’ priorita’ sull’acquisto. In generale non farei fare tutto il lavoro di transcodifica al NAS per cui lo affiancherei ad un buon pc/mac.

Una domanda principalmente plex usa la CPU o anche scheda video, perché sto pensando di cambiare pc e quindi sto valutando cosa acquistare. Grazie

Buongiorno!

Io ho fatto una prova con il mio Synology DS418 (che ufficialmente non ha l’app Plex Server nel suo App Store), ma con un po’ di studio sono riuscito. NAS con pcu 4core Realtek RTD1296 e 2gb di ram, fa egregiamente il suo lavoro, senza bisogno di transcodifica.

Se hai bisogno, ti posto le pagine di aiuto a cui mi sono riferito.

Si grazie perché non riesco a trovare nessuno che sappia dirmi. Siccome che uso molto plex ho una discreta libreria di serie tv e film ho proprio bisogno di un pc serio che non tradisca.
Stavo pensando anche ad un Mac

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.