Plex & Chromecast

Ciao a tutti,
da almeno 2 anni uso fantasticamente PMS installato sul mio NAS (uno zyxel nsa325 v2).
Mi trovo davvero bene devo dire usandolo in salotto con il client della Samsung Smart TV e in cucina con il mio vecchio WDTV Live in DLNA…

Da qualche giorno purtroppo il WDTV Live però ha problemi con i formati più recenti e in cucina volevo quindi usare Chromecast… vado a provarla… Ma niente…

Ad ogni prova continuo ad avere sempre lo stesso problema: “This server is not powerful enough to convert video”…Anche se ho attivato la riproduzione diretta del file senza transcodifica…
Infatti se provo a riprodurre il file direttamente dal mio cell (Samsung S3) con plex for android non ho nessun problema… Quindi il problema è la riproduzione con Chromecast…

Come posso risolvere il problema? Può essere che su Chromecast devo per forza di cose fare il transcode???

Vi prego aiutatemi!!!

Al tuo problema non esiste soluzione purtroppo. Il tuo nas quasi sicuramente ha una cpu arm che non supporta il transcoding. Chromecast non è compatibile praticamente con nessun formato e quindi ha sempre bisogno di transcoding. Non puoi fare altro che o cambiare server o cambiare client.

Chromcast ha compatibilità con il formato H.264
In quale formato sono i tuoi files? In casi in cui il formato del file sarà diverso da H.264 verrà fatta transcodifica ed essendo il tuo NAS poco potente non riesce a transcodificare il file.