Plex Media server su NAS Qnap TS-453Be

Ciao a tutti,

Ho un problema molto strano col server di PLEX. Utilizzo tutto sul NAS in oggetto, e ho condiviso al cune librerie con amici miei; quando è attivo nessun problema, tutto va alla grande, ma capita spesso che il server va offline ed io sono costretto a riavviare l’app dal NAS, per ripristinare il tutto. Tutto ciò capita solo per la rete esterna, infatti dalla tv di casa mia (all’interno della stessa RETE del NAS) il server è sempre online. Come posso risolvere? Ho bisogno che non vada mai offline. Grazie a tutti.

Nessuno ha riscontrato un problema simile?

Io ho un qnap TS251+ e non ho problemi però ho Plex Pass. Forse bisogna avere questa opzione abilitata (a pagamento) per dare la possibilità di vedere le tue librerie ad altri.

il fatto che vada in crash PMS su qnap e’ strano. Forse, ma ipotizzo, e’ perche’ il server in certi momenti e’ troppo utilizzato?
Ad ogni modo a me crashava PMS su windows 10 quando aggiungevo tanti video. Problema che si e’ risolto con successivo aggiornamento pero’.

In questo caso no. Il pass serve unicamente per features avanzate: sincronizzazione per ascoltare musica/vedere video offline, maggiore accuratezza nelle librerie audio, attivazione delle app per smartphone/tablet, live tv e pvr, trailers, e altre cose. L’accesso remoto funziona anche senza abbonamento. (naturalmente avendo l’accortezza di aprire le porte su router)

Grazie per le risposte, vi spiego meglio, in verità non crasha tutto il server, ma dopo un pò risulta irraggiungibile solo per i dispositivi esterni alla rete, per quelli interni alla rete wifi funziona senza alcun tipo di problema.

Cosa potrebbe essere?

se non funzionano all’esterno, puo’ essere un problema di router o di internet provider. hai indirizzo ip pubblico statico?

bella domanda, come faccio a verificare?

guarda cosa ti restituisce http://www.whatsmyip.org/ quindi collegati al tuo router e vedi se l’indirizzo assegnato sia uguale. Se si’, hai un indirizzo pubblico. Se no, richiedilo. Se sei cliente fastweb, basta una richiesta via facebook. PEr altri ISP non lo so.

si confermo è un indirizzo IP pubblico, da quel che ho visto Infostrada non permette questo tipo di modifica, quindi mi dovrò avvalere di qualche servizio gratuito DNS.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.