Plex rimuove film già in libreria quando aggiungo nuovi contenuti

Buongiorno,

Mi succede questa anomalia e non riesco a capirne il motivo. Ho attualmente una libreria di circa 1000 film. Quando per esempio aggiungo un nuovo film plex lo trova correttamente, scarica i metadati ma contestualmente mi elimina un film che era correttamente in libreria.
Preciso che non uso la naming convention suggerita, cioè aggiungere l’anno del film fra parentesi. I film me li trova tutti correttamente, però ad ogni scan aggiunge e leva e non capisco con che criterio.
Ho fatto alcuni test, provando ad eliminare un film appena aggiunto e magicamente i film eliminati dalla libreria tornano disponibili.
Se invece vado a modificare il nome di un film che viene eliminato aggiungendo l’anno questo torna visibile, ma magari me ne elimina un altro in maniera random.
Insomma non riesco ad avere la libreria completa ci sto sbattendo la testa e non so come risolvere, suggerimenti?

Grazie

Seguire le convenzioni dei nome è sempre meglio, ma se quando fai la scansione il film nuovo lo trova e scarica i metadati correttamente allora il problema è altrove. L’unica cosa che mi viene in mente è… non è che il tuo server è l’nVidia Shield? Perché quello ha un problema del genere…

Scusa, forse è una idiozia, ma non è che hai qualche filtro attivo, tipo “mostra per data di aggiunta”, che impone un limite ai film visualizzati?

@ilbaronegrosso said:
Scusa, forse è una idiozia, ma non è che hai qualche filtro attivo, tipo “mostra per data di aggiunta”, che impone un limite ai film visualizzati?

Bravo anche questa è una possibilità: all’inizio io avevo confuso i filtri con l’ordinamento: pensavo di aver messo la libreria in ordine di data e invece avevo attivato il filtro “data di aggiunta” che limita il numero di film. Però mi pare il limite sia molto basso, non 1000

Si, infatti, mi pare che il imite sia 200 oggetti, ma una controllata ce la darei, non si sa mai!

Ciao grazie delle risposte,
Si in effetti uso un nvidia shield!! quindi è un bug riconosciuto?

Si lo è, non so se ci sia una soluzione nei nuovi firmware ma in genere è consigliabile dividere i file di una stessa libreria in cartelle che contengano non più di tot file. Quanto sia questo “tot” credo dipenda da molti fattori e in pratica devi provare, crea una libreria con 100 film e vedi se li importa tutti e 100, poi aggiungi un po’ alla volta finchè “sballa”, a quel punto aggiungi una nuova cartella alla libreria, ecc

Il problema della librerie personalmente si è risolto mesi fa con degli aggiornamenti.
Ora la situazione, presumo per via dell’ultimo aggiornamento è critica. Il server crasha ogni 2x3, devo sempre farlo ripartire manualmente. A volte non parte nemmeno e devo riavviare la shield. quando comincia a fare le bizze poi dalla shield non vedo più le librerie. Ho resettato la shield alle impostazioni di fabbrica e rifatto il server almeno 3 volte ma dopo qualche ora crasha di nuovo. Ora dopo l’ennesimo reset ho disabilitato gli aggiornameni e vedo se rimane su, ma con la versione di fabbrica noto che ci sono altri gravi problemi.