Plex su tv LG

Salve a tutti,
ho da poco acquistato un nas della wd (mod. cloud ex 2 ultra) sul quale ho installato l’applicazione plex server.
Ho effettuato l’installazione dell’applicazione sulla tv e riesco tranquillamente a visualizzare il contenuto (lista) dei film presenti sul nas.
I film presenti sono delgi mkv (720p HEVC)
Il problema si pone quando cerco di far partire il film…viene sempre visualizzata la scritta il “server è troppo debole per la riproduzione”.
Ho lanciato la conversione con l’opzione opt. for tv ma i tempi di elaborazione sono lunghissimi .
Ci sono delle impostazioni che possono risolvere il problema?

Grazie anticipatamente!!!

Devi impostare “original” come qualità sulla TV, ma hevc sicuramente richiede transcodifica. Quel nas non è in grado di fare transcodifica. Ti consiglio di cambiare formato video (o di installare il server su un pc)

Ciao ti ringrazio per la risposta,
Ho provato con dei film 720p H264 e il video viene riprodotto.
Attualmente riscontro un problema di sincronia con l’audio.
Per quanto riguarda il nas, potresti consigliarmi un modello alternativo che funziona decentemente con Plex?

io ti sconsiglierei di utilizzare un nas come server. So che sono stati rilasciati dei nas certificati plex. Li trovi sul sito.

Grazie ancora per la risposta!
Per quanto riguarda il problema dell’audio è possibile risolverlo con un impostazione particolare o pensi che sia il wd che non riesce a gestirlo?

può essere il wd, lo stesso file video che ti da problemi sulla tv lo potresti provare su un client che non ha bisogno di transcodifica, tipo un dispositico android o pc tramite plex media player. Se senza transcodifica non ti da problemi allora hai la certezza che sia il wd.

Ciao, puoi provare anche un alternativa, io uso un nas DS213j (niente transcodifica) via lan su un tv LG 43” Ultra HD 4k - Smart TV WebOS.
Sulla tv ho installato 2 applicazioni x visionare il materiale, sia applicazione plex e una applicazione alternativa Xp… che trovi nelllo store LG. Con l’applicazione alternativa riesco a vedere file h264/h265/1080p/720p/4k tranquillamente cosa che nn riesco a fare con l’applicazione nativa Plex.

@Aurelio68 quando utilizzi l’app alternativa di fatto non utilizzi plex, ma la sua funzione dlna. In quel caso la riproduzione è delegata in toto al client che quindi non ha bisogno di transocdifica. Così facendo però perdi gli “extra” di plex, come l’interfaccia grafica, i vari metadata, i visti/non visti ecc.
Se utilizzi direttamente il dlna esistono una miriade di “server dlna” che superano plex in leggerezza e funzionalità.

@nebbiadigiorno said:
@Aurelio68 quando utilizzi l’app alternativa di fatto non utilizzi plex, ma la sua funzione dlna. In quel caso la riproduzione è delegata in toto al client che quindi non ha bisogno di transocdifica. Così facendo però perdi gli “extra” di plex, come l’interfaccia grafica, i vari metadata, i visti/non visti ecc.
Se utilizzi direttamente il dlna esistono una miriade di “server dlna” che superano plex in leggerezza e funzionalità.

C> @nebbiadigiorno said:

Ciao, no non perdo nulla perché l’app alternativa è un client non ufficiale per Plex Media Server (in varie lingue), usata prima di quella ufficiale perché l’app ufficiale Plex non era ancora uscita per il mio TV.

allego 2 immagini x far vedere l’app.

ah ok, allora avete risolto i vostri problemi con l’app alternativa

io si, la cosa strana e che con l’app ufficiale sia lato server che client non mi visiona i 4k, con l’alternativa lato client si. :frowning:

Ciao a tutti…non vorrei andare fuori argomento ma avendo un tv LG provo a chiedere aiuto qui…ho installato la app PLEX ma non riesce a connettersi al server mentre se ci provo con la app del mio iphone non ho alcun problema.
Ovviamente entrambi connessi al wifi di casa.
Qualcuno puo darmi qualche suggerimento?
Grazie

Mi potreste dire quale sarebbe questa “app alternativa” e se si può installare su QNAP ?

@Alexdee75 said:
Mi potreste dire quale sarebbe questa “app alternativa” e se si può installare su QNAP ?

Ciao, “app alternativa” è da installare sulla tv non sul nas.
Sul nas va installato Plex Media Server, cmq l’applicazione si chiama XPlay e lo trovi nello store LG (l’applicazione è a pagamento se nn ricordo male)

Qualcuno sà come poter vedere a che qualità sta riproducendo con lg b7? Perché anche provando con il tasto info dell’app per cellulare lg non appare niente.

Buonasera…ho avuto la brillante idea di disinstallare Plex appena sul mio LG…perché avevo problemi di connessione con il server.
Quando ho tentato di reinstallare di nuovo l’app non ci sono riuscito…mi va sempre in errore dicendo " installazione appena non riuscita riprovare".
Ho provato a ripetizione…ma niente…ma è cambiato qualcosa?..fino a poco tempo fa andava tutto bene…cosa posso provare a fare?

Ciao a tutti…
Anch’io da qualche giorno ho un problemino con la TV LG (49UB850V) e Plex.
Vi accludo lo screenshot fatto alla TV con il messaggio di errore..
Premetto che fino a qualch giorno fa andava tutto benissimo… (poi ho creato diverse librerie sul server spostato file e ho riscontrato questo problema tra l’altro non me lo da con un file in particolare ma su tutti i file delle mie librerie… ) lato server utilizzo un ubuntu server

Se qualcuno a qualche idea.. è ben acetto… grazie 1000!

buonasera volevo sapere si con plex si puo vedere il mio browser en la mia tv lg come con chormcast o si ce altra alternativa per questo grazie buona serata