PLEX su NAS DLINK 320L

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il NAS della DLINK 320L, volevo sapere se è possibile installarci su PLEX in modo da non dover tenere il PC acceso ogni qualvolta voglia vedere un film ma in modo tale da avere tutti i contenuti nello storage del NAS e accedere dall’app della mia SMART TV.

E’ possibile con questo modello di NAS? Grazie,

Dalla pagina http://www.dlink.com/it/it/support/product/dns-320l-sharecenter-2-bay-cloud-storage-enclosure non si capisce ma istintivamente mi viene da dire di no. Asustor, Synology, Qnap sicuramente si. Ti consiglio quindi di prevedere un pc che faccia da server collegato sia alla tv che al tuo nas e su cui giri Plex media server.

Oppure cambia NAS, ma… non e’ una buona soluzione. L’ho adottata ed abbandonata in breve tempo. I processori ARM / Celeron non sono sufficienti per queste attivita’. La ram poi, spesso non e’ aggiornabile.
I vari NUC / Zotac per quanto siano sempre accesi (non vuoi un pc acceso) consumano davvero poco. Facci un pensiero.

ciao jokerxblack. Io sono un possessore del DLINK 320L e devo dire che funziona in modo meraviglioso con la Shield Nvidia TV (in soggiorno - Plex), Smart Tv Samsung (in camera da letto - Plex e lettore interno predefinito) e Lg Bluray (in cucina). Unico difetto che ogni tanto devi andare nel menu interno del NAS per rifargli “fare la conta dei file” che hai. Specialmente dopo averli aggiunti. O sbaglio io, ma non sembra che aggiorni il database di condivisone in automatico dopo aggiunta file. Cmq un ottimo Nas. Prezzo basso, silenzio e si accende anche subito. Io non ho installato app plex all’interno del NAS, ma app nella Shield Tv ha catalogato tutto in modo perfetto e legge tutti file. Buona giornata.