Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il NAS della DLINK 320L, volevo sapere se è possibile installarci su PLEX in modo da non dover tenere il PC acceso ogni qualvolta voglia vedere un film ma in modo tale da avere tutti i contenuti nello storage del NAS e accedere dall’app della mia SMART TV.
Oppure cambia NAS, ma… non e’ una buona soluzione. L’ho adottata ed abbandonata in breve tempo. I processori ARM / Celeron non sono sufficienti per queste attivita’. La ram poi, spesso non e’ aggiornabile.
I vari NUC / Zotac per quanto siano sempre accesi (non vuoi un pc acceso) consumano davvero poco. Facci un pensiero.
ciao jokerxblack. Io sono un possessore del DLINK 320L e devo dire che funziona in modo meraviglioso con la Shield Nvidia TV (in soggiorno - Plex), Smart Tv Samsung (in camera da letto - Plex e lettore interno predefinito) e Lg Bluray (in cucina). Unico difetto che ogni tanto devi andare nel menu interno del NAS per rifargli “fare la conta dei file” che hai. Specialmente dopo averli aggiunti. O sbaglio io, ma non sembra che aggiorni il database di condivisone in automatico dopo aggiunta file. Cmq un ottimo Nas. Prezzo basso, silenzio e si accende anche subito. Io non ho installato app plex all’interno del NAS, ma app nella Shield Tv ha catalogato tutto in modo perfetto e legge tutti file. Buona giornata.