Plex vede le cartelle sul nas ma non i file al suo interno

Salve a tutti.
Utilizzo plex dal 2017 senza mai alcun problema. Ho un Nas Synology 1817+ su cui è installato plex server e un pc windows e 2 smart tv sulle quali, invece, gira plex player.
Sino a pochi giorni fa, come detto, alcun problema.
All’improvviso, accendo la tv e provo a guardare un film: mi dice che non è disponibile.
Incuriosito, provo a guardare altri film (già visti in precedenza) con lo stesso risultato.
Dopo vari tentativi decido di disinstallare e reinstallare plex server sul nas.
Nel momento in cui creo la libreria riesco a navigare tra le cartelle del nas stesso, aggiungo le cartelle che mi interessano, ma il risultato è sempre lo stesso: “non ci sono oggetti n questa libreria”. Come se non riuscisse a visualizzare i vari file mkv avi ecc…
Ovviamente il file sono all’interno delle cartelle e riesco tranquillamente a visualizzarli tramite windows o tramite dlna.
Preciso inoltre che i file sono categorizzati e nominati secondo le specifiche previste dalle guide ufficiali di plex.
Qualcuno ha idea di come poter risolvere il problema. Altrimenti plex diventa praticamente inutilizzabile.
Grazie

2 Likes

Secondo questo articolo How to uninstall Plex completely from my Synology NAS? oltre a disinstallare Plex, avresti dovuto cancellare l’utente plex e anche la condivisione Plex.

Già fatto.
Purtroppo il risultato non cambia.

then go into /volume1/@appstore and remove the Plex residuals, if any.

To fully remove Plex you need to delete the following by logging into the NAS using SSH/Telnet:

/volume1/@appstore/Plex Media Server
/var/packages/Plex Media Server
/volume1/Plex (The Plex Folder)

Non sono molto pratico di ssh.
Dunque vediamo un po… ho abilitato ssh sul nas. Installato putty. Mi loggo nel nas.
Quali sono i comandi da digitare per cancellare quei file?

allora i comandi base linux sono:

• ls per vedere il contenuto delle directory
  • cd per cambiare le directory
  • rm -rf per rimuovere files e cartelle senza richiesta di conferma.

Niente da fare.
Ho seguito le tue indicazione:

1. Disinstallo plex da pannello di controllo
  2. elimino sia il profilo che la cartella condivisa
  3. via ssh elimino i file di cui sopra.
  4. reinstallo plex
    Nulla è cambiato il problema persiste.

Risolto seguendo le indicazioni in altro topic.

Pannello di controllo - utente - plex - modifica - permessi
a questo punto controllate se plex ha l’autorizzazione lettura/scrittura alle cartelle dove sono presenti i video o la musica es. Video o music nel caso non dovessero avere tali autorizzazioni gliele concederete
a questo punto confermate ok
se il problema era uguale al mio con questo dovreste aver risolto
(Prima di fare cambiamenti memorizzateveli così se non dovesse funzionare potrete ripristinare le impostazioni precedenti)

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.