Plex Vs Kodi

Ciao sono un Utente Kodi (XBMC) da tantissimi anni (XBOX prima versione) e vorrei passare a Plex.

ho solo due domande da porvi:

è possibile racchiudere le Antologie in un unica cartella come le serie TV (es: Il signore degli Anelli - con all'interno la Compagnia dell'Anello - Le 2 Torri - Il Ritorno del Re) o li trovo sparpagliati in ordine alfabetico?

i titoli vengono ordinati senza tenere conto dell'Articolo (la Compagnia dell'Anello sotto la lettera C o la lettera L)?

Grazie per le info

Ciao,

che io sappia non è possibile racchiudere le antologie in un'unica cartella per ragioni di design.
In compenso puoi selezionare un set di titoli ed assegnarli ad un gruppo. In aggiunta, all'interno di quel gruppo, puoi arbitrariamente stabilire un ordine di visualizzazione (in base all'anno d'uscita ad esempio).

In merito alla seconda domanda, puoi scegliere tu se includere l'articolo o meno.

Spero queste info ti siano d'aiuto.

Ciao sono un Utente Kodi (XBMC) da tantissimi anni (XBOX prima versione) e vorrei passare a Plex.

ho solo due domande da porvi:

è possibile racchiudere le Antologie in un unica cartella come le serie TV (es: Il signore degli Anelli - con all'interno la Compagnia dell'Anello - Le 2 Torri - Il Ritorno del Re) o li trovo sparpagliati in ordine alfabetico?

i titoli vengono ordinati senza tenere conto dell'Articolo (la Compagnia dell'Anello sotto la lettera C o la lettera L)?

Grazie per le info

ciao,

anche io sono sempre stato (e lo sono ancora in locale) un utente kodi e ti posso dire che passare da kodi a plex è quasi un trauma.

lo scorrimento delle locandine in 3D e tanti altri piccoli dettagli sono fonte di rimpianto ogni giorno, tant'è vero che ancora adesso lo uso per guardare la mia mini videoteca in locale.

plex è senz'altro meno personalizzabile, forse un pò più "spartano" ma permette la condivisione delle librerie come kodi non riesce, quindi a conti fatti sacrificare l'estetica è stato un buon compromesso per me.

Per rispondere alle tue domande, le serie vengono tutte catalogate senza problemi come con xbmc, anche meglio forse, mentre i film non li cataloga in raccolte, ma puoi usare i filtri per selezionare una determinata "collezione" e lui ti fa comparire solo i film inerenti.

grazie a tutti per le risposte.

peccato per le raccolte di Film 

grazie a tutti per le risposte.

peccato per le raccolte di Film 

dimenticavo: puoi comunque ordinarli tu per averli non sparpagliati.

per fare un esempio, nelle mie librerie gli Star Trek come star wars harry potter ecc li ho ordinati tutti in sequenza, dal primo all'ultimo in ordine corretto.

non ho un unica locandina della collezione come ero abituato in kodi ma li ho tutti uno dietro l'altro nel giusto ordine sequenziale.

Ciao,

che io sappia non è possibile racchiudere le antologie in un'unica cartella per ragioni di design.
In compenso puoi selezionare un set di titoli ed assegnarli ad un gruppo. In aggiunta, all'interno di quel gruppo, puoi arbitrariamente stabilire un ordine di visualizzazione (in base all'anno d'uscita ad esempio).

In merito alla seconda domanda, puoi scegliere tu se includere l'articolo o meno.

Spero queste info ti siano d'aiuto.

come faccio ad includere l'articolo o meno?