Salve a tutti!!! ho installato plex sul mio portatile e volevo collegarlo al server già esistente sul mio fisso, il problema e che mi ha fatto creare un doppio server associato al portatile quindi quando uso plex sono presenti entrambi, come posso cancellare il server associato al mio portatile e mantenere unicamente il server del mio fisso??? grazie
ciao.
dal lato web, impostazioni, dispositivi, server e puoi eliminare quello che non ti interessa.
Ma se il portatile lo usi solo come client, non c’è bisogno di installare Plex Media Server anche lì, puoi acedere direttamente all’interfaccia web del server (che sta sul computer fisso) dal portatile, oppure usare un altro client come Plex Media Player o OpenPHT
@usulbz said:
ciao.
dal lato web, impostazioni, dispositivi, server e puoi eliminare quello che non ti interessa.
ho gia provato la tua soluzione il problema è che nel menu a tendina degli account in alto a sinistra e comunque presente il server (anche se mi dice che non è sincronizzato) non ce un modo per cancellarlo??? anche disinstallando plex e reinstallandolo è sempre presente.
grazie
@zpaolo11x said:
Ma se il portatile lo usi solo come client, non c’è bisogno di installare Plex Media Server anche lì, puoi acedere direttamente all’interfaccia web del server (che sta sul computer fisso) dal portatile, oppure usare un altro client come Plex Media Player o OpenPHT
si effettivamente e la soluzione migliore! però mi piaceva il fatto che l’applicazione media server e sempre attiva in background e con un click aprivo tutto subito! grazie comunque per la risposta!
@Lounge88 said:
si effettivamente e la soluzione migliore! però mi piaceva il fatto che l’applicazione media server e sempre attiva in background e con un click aprivo tutto subito!
Si capisco, ma tu i media ce li hai sul fisso o sul portatile? Se li hai sul fisso è inutile installare il server sul portatile, ti crei uno shortcut all’indirizzo https://plex.tv/web e lo metti sul desktop o dove vuoi tu
i media fisicamente sono sul fisso! vorrei proprio evitare di fare shortcut, possibile che non c’è un modo per cancellare questo server in più??? neanche disinstallando plex e reinstallandolo risulta sempre presente dove salva questi dati??? si possono cancellare???