Salve, utilizzo Plex su Nas WesternDigital EX2 Ultra agganciato a Modem Sky Fibra
In casa su rete wifi non alcun problema nel vedere qualsiasi tipo di filmato (mp4, mix, ecc.) su tutti i device (iPhone 14, iPad 2 Pro, Apple TV, TV Samsung e FireStick). Il problema sui video (la musica viene riprodotta senza problemi) avviene quando effettuo il log su rete 4G e presenta i seguenti messaggi:
“Si è verificato un errore nella riproduzione del tuo file multimediale. Riprova. Impossibile riprodurre direttamente perché: L’applicazione non può riprodurre direttamente questo elemento. Non esiste un profilo video per la riproduzione diretta per il protocollo http, con container mkv e codec video h264. Impossibile convertire perché: CPU insufficiente per la conversione di questo elemento.”
“Si è verificato un errore nella riproduzione del tuo file multimediale. Riprova. Impossibile riprodurre direttamente perché: Non c’è abbastanza larghezza di banda per riprodurre direttamente questo elemento. La banda richiesta è 4889kbps mentre solo 3000kbps sono disponibili. Impossibile convertire perché: CPU insufficiente per la conversione di questo elemento.”
Se utilizzo l’App della WesternDigital MyCloud mi legge i formati riconosciuti dall’iphone e dall’ipad senza problemi (mp4 e m4v) poiché la velocità in upload in casa è più che sufficiente (FTTH).
Qualche idea in proposito su come poter risolvere?
Grazie