PMS è installato su un iMac i5 Quadcore 2.9Ghz (late 2013)
Come Player uso la vecchia, e non più mantenuta, app MediaLink del mio SmartTV LG 42" (42LW650G)
L’hardware della TV non la riproduzione supporta H265/HEVC, per cui la riproduzione dei filmati H265/HEVC richiede transcoding da parte del PMS
Per qualche motivo - che non capisco - sulla TV il filmato H265/HEVC presenta schermo nero durante la riproduzione (la traccia audio invece si sente regolarmente).
Dovendo agire tramite il transcoder, mi aspetterei che la traccia video venisse ri-codificata dal PMS…
Come controprova, se creo una versione “ottimizzata” del filmato tramite le opzioni del PMS, allora quella viene correttamente riprodotta.
Suppongo che ci sia qualcosa che non va della transcodifica diretta durante la riproduzione dei filmati H265/HEVC.
Qualche suggerimento/idea ?
PMS installed on iMac i5 Quadcore 2.9Ghz (late 2013)
Player is the old LG MediaLink app, no more maintained (I own LG 42LW650G)
SmartTV does not support HEVC/H265
For some reason, video tracks of H265/HEVC movies show black screen while the audio tracks are OK. Maybe the transcoding is not working fine ?
Same problem here … but i remember that some year ago i’ve modified some plex parameter to play always in direct mode because plex mismatched the tv capabilities and always transcoded the movie. Now i think that i must revert back this change but i don’t remember where to do this edit
Ciao mbinax e ciao ThorX, ho lo stesso problema su un LG 50PM670S, audio si sente ma il video è nero.
Ho provato la Apple TV e nemmeno li sono riuscito a vedere i file MKV in H265. Rimane in attesa per la decodifica in tempo reale dal server, ma non riesce a creare un output in tempo rale. Il server su cui gira il PMS è un dual core con Centos headless e fanless. Da terminale leggo la cpu impegnata quasi al 100%.
Come facciamo?
Qualcuno ha trovato una soluzione tipo PlugIn da installare sul server?
Un saluto a tutti,
Roberto.
Hi mbinax ans Hi ThorX, I got the same problem on an LG 50PM670S. I can hear the movie but the screen in blank. I’ve also tried to stream on an Apple TV but the result is an infinite waiting for the conversion by the PMS, no real time conversion that permit an output. My server is an headless fanless dual core with CentOS and during the conversione of an H265 the CPU is running @ about 100% until the request of decoding is still on.
Does anyone found a solution?
A Plug-In to install on PMS?
PMS è installato su un iMac i5 Quadcore 2.9Ghz (late 2013)
Come Player uso la vecchia, e non più mantenuta, app MediaLink del mio SmartTV LG 42" (42LW650G)
L’hardware della TV non la riproduzione supporta H265/HEVC, per cui la riproduzione dei filmati H265/HEVC richiede transcoding da parte del PMS
Per qualche motivo - che non capisco - sulla TV il filmato H265/HEVC presenta schermo nero durante la riproduzione (la traccia audio invece si sente regolarmente).
Dovendo agire tramite il transcoder, mi aspetterei che la traccia video venisse ri-codificata dal PMS…
Come controprova, se creo una versione “ottimizzata” del filmato tramite le opzioni del PMS, allora quella viene correttamente riprodotta.
Suppongo che ci sia qualcosa che non va della transcodifica diretta durante la riproduzione dei filmati H265/HEVC.
Qualche suggerimento/idea ?
PMS installed on iMac i5 Quadcore 2.9Ghz (late 2013)
Player is the old LG MediaLink app, no more maintained (I own LG 42LW650G)
SmartTV does not support HEVC/H265
For some reason, video tracks of H265/HEVC movies show black screen while the audio tracks are OK. Maybe the transcoding is not working fine ?
Ma per la tua tv, non esiste il player ufficiale di plex? Se si ti consiglio di provare quello, probabilmente medialink non viene più aggiornato da tempo e quindi non è completamente compatibile con il server.
@Robione said:
Ciao mbinax e ciao ThorX, ho lo stesso problema su un LG 50PM670S, audio si sente ma il video è nero.
Ho provato la Apple TV e nemmeno li sono riuscito a vedere i file MKV in H265. Rimane in attesa per la decodifica in tempo reale dal server, ma non riesce a creare un output in tempo rale. Il server su cui gira il PMS è un dual core con Centos headless e fanless. Da terminale leggo la cpu impegnata quasi al 100%.
Come facciamo?
Qualcuno ha trovato una soluzione tipo PlugIn da installare sul server?
Un saluto a tutti,
Roberto.
Hi mbinax ans Hi ThorX, I got the same problem on an LG 50PM670S. I can hear the movie but the screen in blank. I’ve also tried to stream on an Apple TV but the result is an infinite waiting for the conversion by the PMS, no real time conversion that permit an output. My server is an headless fanless dual core with CentOS and during the conversione of an H265 the CPU is running @ about 100% until the request of decoding is still on.
Does anyone found a solution?
A Plug-In to install on PMS?
Regards to everyone,
Roberto.
“dual core fanless” potresti essere più specifico sul tipo di cpu? a naso con una cpu del genere di transcodifica ne fai poca.
Io ho fatto dei test utilizzando l’App della Playstation 4, l’App dell store di Windows 10 e il player per Windows.
L’unica che ancora non è compatibile al Direct Play è l’app della Playstation come è scritto nella FAQ: support.plex.tv/hc/en-us/articles/204377253-What-media-formats-are-supported-
Su entrambe le App per Windows funziona il Direct Play.