ciao a tutti! sono un utente di xbmc di lungo corso, ho spesso seguito l’evoluzione di plex da lontano, ma ho comunque sempre preferito il cugino da far girare sul mio fidato htpc.
Peccato che ora xbmc non funzioni granché con lion, l’audio si impalla mentre ho visto che plex gira senza problemi… vorrei fare il passaggio ma visto che ho una libreria video piuttosto grande, e mi piace avere le schede precise e ben fatte, non vorrei perdere secoli… ho quindi un paio di domande:
interessante vedere che plex gira con client - server… pensavo di installare il server sul mio qnap MA… ho files sia sul NAS, sia sul timecapsule siasul disco del mini. se faccio girare dal qnap posso prendere questi dati? non e’ che poi appesantisco mostruosamente la rete?
su xbmc mi trovavo benissimo con uno scarpe che prendeva i dati da movie player + google. Qui cosa devo impostare per avere le schede in italiano? basta solo la scelta della lingua? perché vedo che ci sono due o tre “gruppi” di scarpe da scegliere.
mille grazie per ogni secondo che impegnate per darmi una mano!! ve ne sono grato!
1) La parte server la puoi installare dove vuoi, poi indichi quali sono le cartelle da monitorare.
2) tra le preferenze degli scraper vi è anche la lingua italiana da poter selezionare (credo te la proponga di default).