[SHIELD] Conversione fallita


#1

Salve a tutti.
Uso con successo Plex sia su PC (server/client) che su Nvidia SHIELD (client). Di recente ho operato cambiamenti sul PC, impostando un utente amministratore e togliendolo dal mio (in vista di un passaggio del mio utente su Linux mai operato del tutto).
Da quando ho fatto questi cambiamenti però ho notato che la riproduzione non parte e mi restituisce l'errore "Conversione fallita". Ho pensato che il problema derivasse dal Plex Media Server, dato che non agiva più sotto amministratore: ho dato allora i privilegi di amministrazione al programma, ma il problema non è risolto.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere? Ho provato a cercare online il problema, ma erano aperti tutti topic senza soluzione.


#2

Okay, risolto.
Non so se è stato l’aggiornamento che ho fatto o aver seguito il consiglio di impostare “Sottotitoli” > “Only image formats” (post: http://forums.plex.tv/discussion/260983/conversion-failed-a-required-codec-could-not-be-found-or-failed-to-install#latest)

Chiudo il post.


#3

salve,è da un po che riscontro problemi con plex,prima andavca tutto a meraviglia,adesso da un circa mese molti film non partono,conversione fallita,io uso un desktop (i5,4gb di ram) dove ho installato il pms,un hard disk esterno samsung 4tb come storage,e lo utilizzio per vedere film su smart tv lg… non riesco a capire quale sia il problema,ho provato anche la soluzione sopra descritta dei sottotioli,ma niente,qualcuno puo aiutarmi per favore ?