ciao ragazzi voglio esporvi questo problema: ho condiviso la libreria con due amici e va tutto perfettamente,sia la loro che la mia libreria sono contrassegnati con il simbolo verde, prova che la condivisione e' riuscita.solo con un terzo amico vedo la sua libreria condivisa ,pero' contrassegnata con il simbolo rosso e infatti non posso accedervi! ho controllato ,infatti il mio server risulta raggiungibile dal esterno,grazie per eventuale risposte... <_< :huh:
Ciao,
il simbolo della libreria diventa rosso proprio quando la libreria, per qualche motivo, non risulta raggiungibile.
Normalmente questo può capitare si i dispositivi qui quali sono archiviati i film sono spenti.
Nel tuo caso, escludendo questo caso che avrete senz'altro controllato, direi che la libreria non è raggiungibile perché il tuo amico non ha configurato il port-forwarding della porta sulla quale il servizio Plex si poggia. Di default questa porta, per Plex, è la 32400, ma può essere ridefinita dall'utente.
Senza port-forwarding configurato adeguatamente, nessuna richiesta dall'esterno può raggiungere il dispositivo su cui gira il servizio Plex.
L.
grazie LucaZeta :)