Sincronia Audio e Video

Ciao a tutti e complimenti per questo splendida appilicazione.

Mi trovo davanti ad un enorme problema.

Appena istallato sul mio Mac Mini, appena leggo un qualsiasi file video, questo risulta avere la parte video rallentata rispetto all’audio. L’audio va più veloce.

Qualcuno ha idea di come risolvere questo problema???

Vi ringrazio infinitamente…

Ciao,

potrebbe essere un problema di cache troppo bassa. Prova ad alzare il valore nella configurazione di Plex: Setup–Hardware–Cache e ad aumentare i secondi di cache.

Questo sopratutto se le risorse video non le hai in locale ma le hai condivise tramite rete.

Grazie mille. Provero’, ma la cosa strana che questo difetto lo riscontro solo se leggo con plex file full hd, e me lo fa con ogni risoluzione e frequenza che setto nel Mac.

Mentre se lo stesso file lo leggo con vlc o quick time non ho problemi di sincronia.

Aggiungo che e’ il video ad essere in ritardo rispetto all’audio. Quindi non so se con la cache risolvo il problema…

Ma e possibile che sia capitato solo a me???

Ho letto altri Post e penso che abbiano risolto con l’applicazione Switchresx, cioè cambiano la risoluzione di uscita del Mac…

Qualcuno ha dei consigli (in italiano) da darmi?

Sono disperato!!! Sto provando in mille modi, ma nulla da fare!! Help me please!!!

ciao,
sembrerà una fesseria ma prova a disattivare il "H.264 DECODING" .... in preferenze/video/lettore......

ERA PROPRIO QUELLO IL PROBLEMA!!!!

Grazie mille. Mi hai risolto un problemone.....

Non ti avevo riconosciuto!!!! Maletetto Gianko!!!

e che ci vuoi fare lu!!! la malattia è malattia…ehehehe…

Ciao a tutti, ho lo stesso problema, il server è su un PC con cpu core i7, su alcuni file l’audio è disincronizzato rispetto al video, ma solo se vado avanti e indietro nel film, se parto e lo vedo dall’inizio sembrano non esserci problemi. Ho anche impostato H.264 DECODING a 0 ma nulla da fare.
C’è qualcuno che ha risolto?

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.