Usare Plex come player video in locale?

Salve ragazzi ho notato che nel menu sorgenti della mia TV smart c’è la voce plex media server, avviandolo sembra che sia soltanto un una versione di plex con interfaccia basilare che da la possibilità di navigare all’interno delle cartelle del server, vorrei sapere se è possibile aggiungere a questo media server i file contenuti in un hard disk connesso alla stessa TV, oppure riprodurre i file presenti su un hard disk connesso alla TV da plex installato sulla tv

la visione che vedi di plex, e’ perche’ su plex server hai abilitato DLNA. Il tuo televisore supporta DLNA e quindi si vedono. LA differenza e’ che in DLNA vedi le cartelle o comunque quanto condiviso e il televisore tenta di riprodurlo. Se vi fosse bisogno di transcodifica, che farebbe Plex media server, in questo caso non avviene e il video non viene riprodotto.
La parte DLNA comunque si interfaccia con le librerie che hai creato/il filesystem in cui risiedono i video che hai aggiunto in plex. Per i contenuti di un disco collegato direttamente alla TV, non passi per plex in nessuna maniera ma utilizzi solo l’interfaccia prevista dalla TV per accedere a questi files.
Per farli riconoscere a plex, devi collegare il disco al server plex, far riconoscere i files ecc.

ok tutto chiaro, grazie mille!

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.