buona sera a tutti e complimenti per il forum
e da pochissimi giorni che sto provando il programma, e veramente bello con enormi possibilita,
purtroppo per ho questo problema.
ho un nas hp microserver con hard disk da 1 tb
e in una rete domestica e vorrei vedere il file su un mini pc android che e in grado di gestire qualsiasi formato .
se metto il mio hard disk diretto al mini pc android si vede benissimo e non ha nessun problema,mentre collegato in rete si blocca.
nel microserver ho messo freenas con versione 9.3
attendo vostre risposte
grazie
provato il problema e presenta su tutti i file,
diminuita la qualita video con il valore piu basso ma il problema persiste
Ma si blocca o va a scatti? Per il direct play le impostazioni della qualità devono essere impostate al massimo, altrimenti parte la transcodifica. Dovresti anche controllare le impostazioni audio sul l’app di plex per Android,in quanto a volte danno problemi. Quando dici che il mini pc Android è in grado di gestire tutti i tipi di formato presupponendo che lo possa fare anche l’app di plex sbagli. L’app di plex ha un proprio player con le proprie compatibilità. Inoltre non hai specificato come è connesso il mini pc alla rete, tramite Wi-Fi? Cavo? Ecc…
Come ultima prova dovresti riprodurre gli stessi file tramite altro dispositivo, come ad esempio un pc ed uno smartphone per vedere se il problema rimane.
oggi ho acquistato uno swicht da 10/100/1000 gigabyte e le due connessioni sono collegate insieme.
parte e dopo 30 secondi si interrompe,
le impostazioni nel programma plex sono al massimo
connessione tutta tramite lan.
lo stesso file messo nel mio hard disk portatile e collegata alla stessa macchinetta si vede in maniera perfetta.
unico neo e che con freenas ho 4 giga di ram mentre nel sito dicono almeno di mettere 8 giga di ram…
potrebbe dipendere da questo ??
adesso provo a vedere da altri terminali come va
grazie
aggiornamento…
anche da smartphone in rete wireless interna mi da errore identico con questo errore
la connessione al server non e abbastanza veloce controlla la tua rete o prova con qualita piu bassa…
dopo 50 secondi di video si interrompe e mi porta sulla schermata iniziale
ho chiesto anche al forum italiano di freenas per capire se il mio problema potrebbe essere attribuito alla memoria del server che è 4 giga mentre il loro consiglio è almeno 8 giga …
vi tengo aggiornati
buona domenica
ho aumentato la ram portandola a 12 giga ma purtroppo identici problemi…
consigli ?? grazie
buon giorno,
sembra che sono riuscito con i problemi di video adesso carica in maniera perfetta e la visione del file e fluida,
purtroppo rimane il problema che dopo circa 50 secondi si interrompe per tornare nella schermata iniziale di plex…
io non ho acquistato l’applicazione, potrebbe dipendere da questo ?
grazie a tutti
risolto il problema…io avevo una applicazione plex scaricata da play store… free…ho acquistato la versione completa e per magia niente più stop tutto perfetto…
buona serata a tutti
e auguri di un buon natale
Forse ho il tuo stesso problema: Plex su Nas Sinology e Software free installato su ps4.
Pratcamente PLEX mi avvia di tutto, ma si blocca ogni 3 secondi. Dici che comprando la versione a pagamento mi funziona?
@Jekko74 said:
Forse ho il tuo stesso problema: Plex su Nas Sinology e Software free installato su ps4.
Pratcamente PLEX mi avvia di tutto, ma si blocca ogni 3 secondi. Dici che comprando la versione a pagamento mi funziona?
No, la differenza con la versione a pagamento è lo streaming in remoto che dura solo 60 secondi e poi torna alla schermata principale senza nessun avviso.
Se dopo due secondi si blocca e ti da errore di connessione il problema va cercato altrove.
Credo che sia più un problema hardware probabilmente il sinology non riesce a fare il transcoding. Puoi fare una prova ad inviare un file che non abbia bisogno di transcodifica per il player che usi.
anche a me, dopo pochi secondo si blocca e torna alla home… mi succede con la versione free sul remix mini… il bello è che fino a pochi mesi fà non succedeva
@wiking76® said:
anche a me, dopo pochi secondo si blocca e torna alla home.. mi succede con la versione free sul remix mini.. il bello è che fino a pochi mesi fà non succedeva
potrebbe dipendere da questo? Lo screenshot è del pc fisso
@nebbiadigiorno said:
Ma si blocca o va a scatti? Per il direct play le impostazioni della qualità devono essere impostate al massimo, altrimenti parte la transcodifica. Dovresti anche controllare le impostazioni audio sul l’app di plex per Android,in quanto a volte danno problemi. Quando dici che il mini pc Android è in grado di gestire tutti i tipi di formato presupponendo che lo possa fare anche l’app di plex sbagli. L’app di plex ha un proprio player con le proprie compatibilità. Inoltre non hai specificato come è connesso il mini pc alla rete, tramite Wi-Fi? Cavo? Ecc…
Come ultima prova dovresti riprodurre gli stessi file tramite altro dispositivo, come ad esempio un pc ed uno smartphone per vedere se il problema rimane.
il massimo sarebbe “originale” o quello subito sotto che nel mio caso è 20 Mb/s?
Originale…
@nebbiadigiorno said:
Originale…
immaginavo, il problema però non si risolve e ora capita anche sull’app del cell
@wiking76® said:
@nebbiadigiorno said:
Originale…immaginavo, il problema però non si risolve e ora capita anche sull’app del cell
Che hardware usi sul server? Se hai una con arm o di “fascia bassa” al 99% hai un problema di transcodifica.
@nebbiadigiorno said:
@wiking76® said:
@nebbiadigiorno said:
Originale…immaginavo, il problema però non si risolve e ora capita anche sull’app del cell
Che hardware usi sul server? Se hai una con arm o di “fascia bassa” al 99% hai un problema di transcodifica.
se il server sarebbe il pc fisso sul quale ho i film ho un pc di fascia medio alta con 8 gb di ram, un quad core intel, win 10 a 64bit
Ps. perchè me lo fà ora mentre prima no anche con film rippati dal Blu Ray?
Edit. Risolto sullo smartphone mettendo Originale mentre sul mini pc android esce scritto Impossibile riprodurre il video (sempre, ad ogni film)