Ieri sera mentre vedevo un video è andata in down la connessione internet, subito dopo la qualità del video è scesa drasticamente. Ho fermato la riproduzione e tentando di riprenderla mi diceva che la cpu non era in grado di codificare il video. Ho riavviato il server e il problema è sparito. I video sono tutti 720p e controlli già fatti per altra problematica sono tutti in direct play. La cpu è una intel celeron N3450 e 8gb di ram. La tv è collegata direttamente al minipc via hdmi. È un bug?
Saluti Francesco
Quando hai cali della connessione è normale che dia quell’errore visto che non c’è abbastanza banda disponibile Plex prova a convertire il filmato a qualità più bassa ma fallisce per mancanza di potenza di calcolo.
Grazie, perché fa la codifica online? Ho provato a disconnettere il PC prima di avviarlo e non risultano problemi il video viene riprodotto alla stessa risoluzione e in direct play.
Grazie Francesco
Non avevo letto bene che era tutto in rete locale. Bisognerebbe vedere bene i log, sicuramente Plex non lavora al 100% in locale ma manda qualche pacchetto online anche solo per i suoi servizi quindi può essere che magari siano stati quelli la causa. In generale, quando fa così riavvia che si sistema tutto come adesso. Se dovesse diventare un problema persistente allora ri-scrivi qua e posta i log così vediamo bene.