[Ubuntu 14.04, Ps4, fastweb] - riproduzione "parziale"?

Salve, spero qualcuno possa aiutarmi a svelare l'arcano per cui...

Ho installato Plex su Ubuntu 14.04, fatto la libreria, messo plex su ps4 (inutilmente a quanto pare visto che serve il pass) che significa "aprirlo da browser" su ps4 e...

Mi ha avviato un solo film. Non comprendo il motivo del "quello sì e gli altri no".

Posto che la "mappatura server" mi dà croce rossa sull'ultima voce "internet" tipo così:

Privata 192.168.1.65 : 32400    <-   Pubblica 100.71.57.231 : 11214    x     Internet

p.s. ho le spie "ethernet" e "wireless" del modem fastweb che lampeggiano anziché essere fisse, è normale?

Se me ne riproduce uno di film, non dovrebbe farlo anche con gli altri?
Non riesco a capire qual'è il problema, perchè se fosse una questione di porte (cosa su cui impazzisco abbastanza non essendo praticissima), presumo che non dovrebbe avviarmi nemmeno quel film che invece si avvia.

Spero in vostre delucidazioni ç_ç

Grazie in anticipo :)

Inanzi tutto la ps4 si trova nella stessa rete (rete locale)? oppure la ps4 è sotto una rete diversa (remota)? Se la ps4 è sotto la stessa rete e quindi sei in locale la x rossa su internet non dovrebbe essere un problema, di fatto tramite il browser della ps4 (chiamarlo browser è fargli un complimento :D) riesci a vedere il tuo server plex.

Secondo me il problema è della ps4, probabilmente il broser non riesce a riprodurre i file video che hai sul server plex. Non mi ricordo se la ps4 ha una funzione dlna, se ce l'ha potresti comunque visualizzare i file contenuti sul server dimenticandoti però le locandine e tutti i dati relativi ai film.

Purtroppo (o perfortuna) plex è fatto in modo di funzionare bene solo con i propri client, quindi se proprio non ne vieni fuori, ti consiglio di farti un mese di pass e di provare l'app ufficiale. 

Se non mi ricordo biosgna modificare un impostazione del browser della PS4, riguarda l'audio.

È in rete locale, e non mi pare abbia funzioni dlna (così leggevo cercando in giro), quindi può essere questione di browser?

Proverò a spulciare un attimo quello se ci sono impostazioni o altro di regolabile (non ho controllato sinceramente) T_T

grazie intanto per le risposte :)

Ciao Nyankhra,

io ho il tuo stesso problema: sto utilizzando plex su PS4 e mi funziona solamente con alcuni video, mentre provando dal mio iPhone 6 li legge tutti...

Ho letto su vari forum e seguito ogni indicazione relativa alle impostazioni audio (bisogna flaggare Preferisci Audio AAC nelle opzioni avanzate del riproduttore) ma nulla: inizio a pensare che sia proprio un limite di browser.

Sapete se utilizzando la app (e quindi acquistando il pass) funzionano anche su PS4? non vorrei pagare per non avere alcun tipo di vantaggio...