Velocita connessione lenta raspberry pi

Ciao a tutti,

Ho installato plex sul mio raspberry pi con un HDD alimentato contenete i miei filmati…

Voglio riprodurre i film e le serie tv sulla mia apple tv nella stessa abitazione ma dopo poco compare un messaggio con scritto qualcosa del tipo: “la connessione è troppo lenta per trasmettere questo filmato”

Premetto che è tutto collegato in LAN.

Qualcuno ha qualche idea?
Vi ringrazio in anticipo

Senza un file di log è difficile vedere l’errore. Prova a controllare se c’è transcodifica intanto visto che l’hardware del rasp non è adatto ad una trancodifca in tempo reale. (basta che mentre riproduci il file dal tv con un altro client controlli chi sta riproducendo file e vedi subito se c’è una trancodifica)

Ti ringrazio dell’aiuto.

Mi scuso per la mia ignoranza ma come posso fare per scaricare i file di log dal plex server?
Comunque ho verificato e si mi da la riproduzione del file su un altro dispositivo.
Per cambiare la transcodifica come posso fare?
Ad ogni modo il messaggio di errore è sul server non sulla velocità di connessione

Bisogna cercare di evitare la transcodifica se vuoi che il flusso video vada liscio. Plex fa la trancodifica quando il client non supporta il video che stai riproducendo. Ad esempio alcune tv non supportano i file mkv e così plex deve convertirli prima di inviare i dati dal server al tuo televisore. L’errore che ti da il server potrebbe essere dovuto al fatto che essendo la transcodifica un processo molto pesante e essendo il rasp molto povero di risorse il sistema non riesca a convertire e mandare in rete il file in maniera costante. Potresti mandarmi una foto della schermata dove vedi chi sta riproducendo? Così vedo ciò che causa la transcodifica.

Io ho risolto il problema della transcodifica sul mio rasp convertendo tutta la libreria dei miei video in modo che siano compatibili con ogni genere di device.

Lo vedo semplicemente dalla dashboard se non erro

Clicca sull’icona a destra così si espanda e vedo i dettagli

Si scusami

Il problema è dovuto alla codifica del video che è MPEG4 mentre iOS supporta solo h264 perciò plex fa la transcodifica. Dovresti pre-convertire il video e dopo caricarlo su plex così va in direct stream (come l’audio)

Ti ringrazio.

Hai qualche programma da consigliarmi per convertire il file?

Io consiglio sempre quello che uso io perchè ha un’interfaccia veramente pulita e chiara anche per chi non è pratico di queste cose.
https://www.xmedia-recode.de/en/download.php

se non mi sbaglio non c’è per mac os però

Ah già scusa, se hai mac os allora ti consiglio il più famoso: https://handbrake.fr/downloads.php

Perfetto, ti ringrazio per l’aiuto

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.