Accesso contemporaneo

Salve a tutti. Vorrei usare plex e condividere la mia libreria con i miei amici e quindi volevo usufruire del servizio multi user ma vorrei anche evitare che a loro volta questi condividano l'account con altre persone. E' possibile fare in modo che ci sia un solo accesso alla volta da uno stesso account? ovvero che non ci siano più accessi da diversi IP con lo stesso account contemporaneamente?

Grazie

Questa è una funzione limitata a chi possiede la Plex Pass.

Con la Plex Pass puoi mettere a disposizione di chi desideri le tue sezioni (anche singolarmente).

Perchè i tuoi amici possano accedere alle tue sezioni tieni presente che il computer dove è installato PMS (Plex Media Server) deve essere acceso e che hai bisogno di una banda in upload sufficiente.

Inoltre i tuoi amici hanno bisogno di un conto Plex (possono registrasi gratuitamente) e devono installare un client (PHT, Android, Samsung etc.)

Per evitare che i tuoi amici facciano facilmente copie del contenuto dovresti bloccare la sincronizzazione per le sezioni condivise.

Non puoi però escludere che una persona esperta possa fare una registrazione dello stream (così come ad esempio è possibile fare una registrazione dei contenuti di YouTube).

Con la Plexpass puoi utilizzare inoltre anche la funzione CloudSync.

Questo servizio esiste solo da pochi mesi e ancora non è perfetto ma ti consente di creare sezioni nella cloud e che così puoi condividere senza mantenere il tuo computer sempre acceso e senza il problema della banda in upload troppo magra.

Puoi caricare anche solo singoli contenuti nella Cloud e condividerli da lì.

Esiste però attualmente una limitazione che potrebbe essere importante nel tuo caso:

Per ogni sezione che hai su PMS si crea una sola sezione nella Cloud. Puoi dare accesso alle singole sezioni nella Cloud individualmente solo in toto (non per singoli contenuti). Pertanto se devi indirizzare singoli contenuti a persone diverse dovresti creare in PMS anche sezioni indipendenti.

Condividere i propri files è in ogni caso una questione di fiducia. Condividi contenuti privati solo con persone di cui ti puoi fidare pienamente.

Sto sperimentando con 2 amici la condivisione della mia libreria. Purtroppo anche settando il transcoding su valori bassi (tipo 320) la riproduzione da remoto va a singhiozzo.

Dopo 2-3 minuti si blocca e riprende dopo un po’.

Praticamente inutilizzabile.

A casa mia (in campagna) l’adsl 7 mega di Alice non brilla per velocità. Quando va “benissimo” si collega a 5.

I valori di upload purtroppo non li ricordo (ora sono fuori casa).

Nella vostra esperienza a quanto dovrebbe andare l’adsl per avere un’esperienza decente con transcoding a 320 o superiori?

Scusate se si sono dilungato e grazie comunque per l’attenzione.

Luca

Alice ADSL 7 mega:

Trasmissione (upload) fino a 384 Kbps.

Effettivi?  Forse 85-90%

Il che si traduce in 40KB circa di banda di upload, giusto?

Esatto. Purtroppo sono un po' scarsi per vedere filmati confortevolmente

Già. Quindi nella tua esperienza quanti KB in upload dovrei avere per poter beneficiare di un transcoding di almeno 320?

Ora sono a casa e il modem router mi dice che ho in upload 478 Kbps … Se non sbaglio i calcoli circa 50KB…

Per essere sincero, io ho un upload di 1 Mbps e non trasmetto mai video direttamente via internet.

Uso piuttosto la sincronizzazione con la cloud che permette di vedere i filmati ad alta risoluzione che potresti usare anche tu avendo la Plex Pass.

Purtroppo al momento ci sono dei problemi con la API di Google Drive.

Nel mio caso specifico il limite per i filmati è di circa 400 MB cadauno.

Il risultato comunque è ottimo e spero che i programmatori di Plex risolvano presto il problema del limite.

Capito. In effetti nel fine settimana avevo provato a sincronizzare una puntata di un telefilm su google drive ma il processo era ripartito più volte e sinceramente non ci stavo capendo una mazza.

Ora che so che ci sono problemi - spero momentanei - attenderò che li risolvano per provare questa funzionalità.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.