Ho da poco scoperto questo servizio, non sono molto esperto di informatica e quindi cerco alcune dritte su come risolvere il mio problema.
Il mio utilizzo principale di Plex è lo streaming di film dall’iMac (MacOS High Sierra, i3 3.06GHz, 4GBRam ) al televisore Sony X70. La tv non è android e Plex è disponibile nello store interno chiamato Vewd (5.5.0) mentre sull’iMac la versione è 1.15.3.876.
Quando riproduco dal televisore (tenendo acceso il monitore e l’hardisk dell’iMac attivi con la pagina di Plex aperta) contenuti fino a 720p non ho nessun tipo di blocchi/buffering, ma non appeno switcho la qualità dal telecomando in 1080p è impossibile proseguire con la visione, ogni 5 minuti si blocca.
Premessa: la linea in casa è una fibra ottica con il raggiungimento pieno di 80/90Mbps in Wi-Fi sia dall’iMac che dal televisore, quindi escludo a priori il problema di insufficienza di rete per il caricamento del contenuto in 1080p… (Non ho possibilità di collegare con cavo nessuno dei due dispositivi)
Come posso risolvere?
Quale impostazioni devo modificare, controllare etc…?
Se avete bisogno di altre informazioni, chiedete pure.
Perdonami, a parte che e’ Plex e non Plexi ma il discorso di banda insufficiente non riguarda certo la linea in fibra, ma il wireless in casa. e’ a 2,4ghz o superiore? 5ghz sarebbero preferibili. il wifi in generale non e’ mai preferibile come soluzione.
Il Mac può collegarsi sia alla rete 2.4Ghz che quella a 5Ghz, a differenza del televisore Sony XF70 che non mi trova la linea 5Ghz… nemmeno inserendola manualmente. Forse non è supportato questo tipo di connessione di default. Sarebbe questo il problema? Perché comunque anche in 2.4Ggz la ricezione è di ben oltre 80Mbps Dw/14Mgbs Up…
Mah, diciamo che e’ un’ipotesi. La certezza non ce l’ho.