Tanta roba 6 HDD.
Lo prendo seriamente in considerazione…grazie mille per la dritta
Ciao, ho recentemente raggruppato alcune idee e info trovate su internet:
https://www.ranierisdesk.com/plex-media-server-e-j3355-j4105-j5005-diy-nas-htpc/
Nell’articolo, posso anticiparti, parlo di case moddati ad arte per ospitare anche 6 hdd. Ad esempio il coolermaster elite 110.
Comunque interessante discussione da cui prenderò sicuramente spunto per completare il mio nas!
Articolo TOP, sei un grande!!
E grazie per la citazione della discussione che ho aperto io qui
Per me è stato difficile trovare questa discussione, quindi metterla in evidenza mi sembra il minimo!
Se avete note o ulteriori consigli al riguardo sono felice di fare modifiche!
Grazie a voi!
Ho letto tutti e 3 gli articoli in cui parli di Plex.
Innanzitutto complimenti!!
In quello linkato in questa discussione, non hai accennato di fare attenzione al numero esiguo di RAM supportate, magari riporta il link della pagina ufficiale della AsRock.
Discorso PSU: perchè hai consigliato un pico invece di un SFX tipo quello indicato da me? Solo una questione di costi?
Grazie dei complimenti, troppi per quel poco di non ovvio che ho scritto!
Aggiungo subito la nota sulla ram, grazie!
Per quanto riguarda il PSU ho letto su alcuni forum di persone che usando il pico rispetto al un SFX riuscivano a guadagnare 5/10 watt in termini di consumi (che su 20/30 totali sono importanti). Certo: non sono nettamente superiori, anche loro hanno i loro difetti. Un altro motivo per cui li ho considerati è per lo spazio che occupano. In quel modo liberano spazio per poter inserire, potenzialmente, più dischi nel case moddato, mantenendo un migliore ricircolo d’aria.
Sinceramente non li avevo presi molto in considerazione anche per il discorso prezzo, ma come ho scritto più volte nel post credo che la soluzione più economica possa essere sempre la migliore, compatibilmente con le proprie esigenze.
Diciamo che ho cercato di limare al massimo tutto ahahah
Ho notato che hai cercato di abbozzare configurazioni il più economiche possibili
Ciao
ottimo articolo, una domanda sei sicuro che le CPU elencate supportino l’accelerazione hardware per la transcodifica con plex pass?
Da quello che ho trovato in giro almeno J5005 tra le specifiche non supporta il Quick Sync Video.
Se lo usi con plex pass considera che corro a fare l’abbonamento 
Ciao,
certi nella vita si è di ben poche cose
, ma nelle fonti dell’articolo stesso dovrebbero essere riportati due video che testimoniano a favore del fatto che siano supportate la transcodifica.
Questo tuo dubbio lo avevo inoltre trovato espresso da altri utenti (Intel Nuc HW transcoding (Intel Pentium Silver J5005) - #9 by eschap), i quali dicevano che nelle specifiche non era dichiarato. A questi è stato risposto che lo supportata.
Io ci voglio credere ahahah
L’ultima frase è ironica? 
Ciao,
mi sono letto il post e sembrerebbe supportarlo …mah, proverò a fare plex pass per un mese e a fare la prova
Facci sapere come andrà
Se così non fosse l’intero mio progetto fallirebbe… dunque speriamo bene! 

considera che pure io da un I3 che volevo comprare sono passato a un J5005, volevo sfruttare accelerazione hardware pur scoprendo, dopo aver comprato tutto, che tecnicamente non era supportata secondo il sito Intel.
Mi hai riacceso un pò di speranza 

Ragazzi ma alla fine la j5005 riesce a transcodificare lato hardware? Vorrei prenderla anche io.
Confermo (solo se hai Plex Pass)
perdonate le domande banali, la j4105 ha le stesse capacità di transcodifica della j5005? Grazie
Queste sono le differenze:

Dubbio amletico: quale delle 3 scegliere?
https://www.asrock.com/mb/compare.asp?Models=J4105M,J4105-ITX,J4105B-ITX
ciao a tutto
dopo aver finito a sistemare il serverino e a configurarlo ho acquistato plex Pass per un mese per fare un pò di prove.
Confermo che il processore J5005 supporta l’accelerazione Hardware anche se sul sito Intel tra le specifiche risulta non essere supportato.
Sotto vi metto 4 screen riguardanti il carico del processore e opzione accelerazione hardware attivata
screen con accelerazione Hardware NON attivata
screen con accelerazione Hardware ATTIVATA
il video era in 4K con le seguenti specifiche
Durata 14:48
Size 4,77 Gb
Video H264
Audio Flac S16 5.1
sottotitoli attivati
il tutto in Streaming in tempo reale
spero di essere stato d’aiuto a chi aveva avuto dubbi come me
Direi che c’è una bella differenza tra Plex Pass o no che giustifica il Plex Pass a mio avviso