Metadata agent tutto italiano (mymovies.it)

Ho realizzato questo metadata agent che estrae da un sito italiano (mymovies.it) My linkhttp://forums.plexapp.com/index.php/topic/20081-first-italian-metadata-agent-mymoviesit/.

E’ un primo abbozzo…

Ciao come si installa?

Una piccola premessa: questa versione dell’agent si concentra nell’estrazione solo della trama (summary) dal sito mymovies.it (quelli di wikipedia non mi soddisfano particolarmente), per poster, backdrop e altro utilizzo TheMovieDB MoviePosterDB, ecc.

La congiunzione con IMDB modificato da me è importante perchè così è possibile avere i titoli in italiano che oltre ad essere per noi italiani meglio consente all’agent mymovies di poter ricercare su mymovis.it film con in italiano.

Credo che questo agent si potrà ulteriormente sviluppare per estrarre altre info ma ritengo che non debba sostituirsi a IMDB o a gli altri ma integrare le mancanze. Per come Elan ha pensato il progetto ogni agent deve CONCORRERE a reperire info.

Sul fork a IMDB spero che venga assorbito nella versione ufficale e serva anche da stimolo al Dev team per una maggiore internazionalizzazione dell’agent IMDB, basato su DB Freebase.

Adesso passiamo all’installazione.

1 scarica dal mio repository github i due agent (IMDB e MYmovies) in formato zip

2 estrai (unzip)

3 rinomina le cartelle estratte con IMDB.bundle e Mymovies.bundle

4 copia questi file nella cartella plug-in

5 ricordati di mettere su in cima alla lista l’agent Mymovies per avere i suoi summary

GRANDE CORRADO!!!

è difficile creare un metadata personalizzato x utenti italiani?

Cosa intendi per un metadata solo italiano?

Se intendi un agent che lavori da solo estraendo le info indipendentemente dagli altri la risposta è “No” non è difficile ma ritengo che non sia molto furbo.

Infatti credo che tutti gli agent debbano concorrere alla complilazione della scheda film. Comunque se hai suggerimenti…

mi piace molto la descrizione della trama su Yahoo cinema…coincisa e stringata…

non si riesce a compilare anche il genere dei film in automatico sempre da mymovies.it?

si eviterebbe di avere così troppe sottocategorie x uno stesso film…

Mi trovi d'accordo nell'utilizzare i generi di mymovies.it quando avrò un po' di tempo lo inserirò

Non conosco molto Yahoo cinema lo guarderò. La scelta di mymovies è dettata innanzitutto dalla vastità del DB. Ad oggi è uno dei più completi. ma se ci fosse di meglio, e non ci non impedimenti tecnici, si cambia!!

ti assicuro che è fornitissimo anche yahoo cinema!magari se ne potrebbero fare 2!

cmq ottimo lavoro funziona alla grande!!!

usi qualche programma particolare x crearli?

Ciao e grazie per gli agent! Un solo problema... non li vedo da nessuna parte in media manager. Eppure li ho copiati nella cartella plug-in cambiandogli nome...

Dove posso aver sbagliato?

Grazie

prova a controllare bene…

strano a me è andato al primo colpo…

All'inizio li ho copiati nella cartella plug-ins dell'app. Poi girando qua e la per la rete ho capito che dovevo copiarli nella cartella "user/libreria/application support/plex media manager/plug-ins".

Ora in "Metadata agent settings" vedo Mymovies ma non imdb modificato.

Inoltre volevo sapere se per le serie di cartoni animati, mymovies può andare bene,..

neanch’io ho + imdb…

corrado ho un problema col tuo plugin.

non riesco a scaricare + le trame in italiano…

avevo sostituito IMDB di elan da qui My link xke non mi trovava + nessun film…

ora + o - funziona ma mi cerca i titoli solo se l’inserisco in inglese e anche la trama.

come posso fare?

Ciao, non è più raggiungibile il link con i bundles.

:-( ho notato...
speriamo in qualche aggiornamento....

Andiamo con ordine:

1. I link su Git io li raggiungo e riesco a scaricare gli agent. Forse è stato un problema temporaneo.
  2. Ho aggiornato il bundle IMDB con una versione più attuale e funzionante (sembra!).

Adesso i punti dolenti:

Non ho ancora avuto alcun feedback da Elan per una integrazione di questa mod con la versione master.

Dicono che Elan sia molto preso; spero che al più presto batta un colpo. Questo è importante per due motivi:

primo perchè Plex aggiorna automaticamente gli agent (IMDB compreso) sovrascrivendo la versione modificata.

Il secondo motivo riguarda invece la gestione del Db freebase. L’agent IMDB prende le info non direttamente da Freebase ma da un dump periodico di questo db. Io non ho ancora capito come posso gestire (nel senso di inserire/modificare informazioni) le info delle schede film presenti su Freebase.

Faccio un esempio:

Sono su media manager e cerco il film “Giorni e Nuvole” , la ricerca mi da come risutato “Days and clouds”. Questo non è un problema perchè il film è quello giusto. Il problema è che la scheda film su freebase non ha anche il riferimento al titolo in italiano. Nel tracciato XML estratto dal dump di freebase (vedere funz IMDB) non esiste anche il titolo in italiano e cosa ancor più grave è che non so come inserirlo!!! (a questo proposito se qualcuno sa aiutarmi … ho anche creato un nuovo topic Movie title in different language in Freebase Data Dump per cercare aiuto)

Fate la stessa cosa con il film “Il codice da Vinci” e anche se la ricerca vi dirà “The Da vinci code” poi il titolo finale sarà “Il codice da Vinci” perche il tracciato XML estratto dal dump freebase avrà anche la riga con il titolo in lingua ita

DI seguito vi faccio vedere una parte di questo tracciato XML

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>

....

A questo punto allo stato attuale si presentano due vie:
Abbandonare IMDB e procedere indipendenti alla creazione di un agent basato su mymovies.it
Aspettare pazientemenete, facendo magari un po' di pressione su Elan, che si arrivi ad un merge e a una gestione condivisa del DB freebase ( per poter inserire i riferimenti italiani ove necessario).

Finchè possibile vorrei proseguire con la seconda via

In conclusione allo stato attuale l'agent Mymovies funziona solo se il titolo finale trovato dall'agent è presente anche su mymovies.it. Quindi purtroppo per film come "Giorni e Nuvole" non funziona.

purtroppo non posso aiutarti…per me è arabo

ho chiesto ad elan come si poteva risolvere questo problema dei titoli e delle trame in questo post My link

da quello che ho capito sta avendo un po di problemi con i plugin,infatti non funzionavano,ora sembra essere risolto speriamo!

la nuova ricerca verrà integrata da yahoo

http://img690.imageshack.us/img690/9800/schermata20101115a13234.png

Forse potremmo insieme, come comunità italiana di PLEX, indirizzare Elan e ad uno sviluppo dell’agent IMDB che recepisca l’indicazione di avere i TITOLI IN ITALIANO (sulla base della mia mod). E noi italiani concentrarci a sviluppare un agent di supporto per tutte quelle info aggiuntive (plot generi, rating,…).

Io per quello che ho potuto ho fatto.

Ciao, sono riuscito a scaricare i bundles, ma li ho messi sotto i plugins del media server, li devo mettere nei plugins di plex app immagino? Per le serie tv, c’è qualcosa in italiano? Ma fare il port degli scrapers di xbmc è molto difficile?

Ciao e grazie :slight_smile:

Salve ragazzi

Vedo che la discussione è datata,come è andata a finire con mymovies o l’eventuale integrazione in plex

Grazie